Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

CLAUDIO LOLLI A BROLO CHIUDE STASERA ”FRESCO PROFUMO DI LIBERTÀ”

Brolo (ME), 19/07/2012 - Si continua incessantemente con la manifestazione “Fresco Profumo di Libertà”, la tre giorni voluta dalla neo Federazione Associazione Nebrodi che sta riguardando tutta la provincia di Messina. Ieri l’incontro col prefetto a Capo d’Orlando, presentazione del libro “Dragoni e Lupare” e la fiaccolata per le strade di Sant’Agata di Militelo.
Fitto di appuntamenti, invece, la giornata di oggi, 19 luglio, giorno dell’anniversario della strage di Via d’Amelio. Alle ore 12.00 la “cerimonia dell'albero” in tutti i comuni aderenti: BARCELLONA, PATTI, GIOIOSA, PIRAINO, BROLO, CAPO D'ORLANDO, ROCCA, TORRENOVA, NASO E SANT'AGATA DI MILITELLO. Assieme all'albero, sarà affissa una targa. Sempre alle ore 12.00 a TORRENOVA intitolazione della piazza a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Alle ore 16,00 a GIOIOSA MAREA, inaugurazione Mostra Fotografica su "Peppino Impastato".
All'inaugurazione presenzieranno Salvo Vitale, compagno di Peppino Impastato e Ottavio Navarra. Alle Ore 17.30, a BARCELLONA POZZO DI GOTTO, passeggiata della legalità. Ritrovo alla villa comunale per proseguire alla volta di Piazza Duomo. Momenti di riflessione. Ore 19.00, a Patti Marina ((Piazza Garibaldi) -- FLASH MOB in ricordo dii tutte le VITTIME DI MAFIA. Esposizione gigantografie Piazza Marconi e Piazza Garibaldi. Si concluderà a Brolo alle ore 20,00. Presenzieranno i presidenti delle Associazioni e i gruppi locali. Con la partecipazione del COLLETTIVO PEPPINO IMPASTATO DI CINISI e i gruppi “THE ORANGE”, “NIGHT CRAWLER” "MEDITERRANEA" e "NAMELESS". GRANDE RADUNO DEL SUD CON CLAUDIO CLAUDIO, ALFONSO DE PIETRO, NICOLA ALESINI E PAOLO CAPODACQUA e con PAOLA PACE e ANGELO PELLEGRINO Proiezione FILMATO CONCLUSIVO (di Micael Arlotta e Sonny Foschino) con fuochi PIROMUSICALI. Il concerto sarà dedicato a Paolo GUllà.

Commenti