Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

ENZO BIANCO E' UNA RISORSA PER IL PD E PER LA SICILIA

06/07/2012 - Enzo Bianco è una risorsa per il PD e per Catania. Non si capisce come alcuni dirigenti del partito abbiano potuto aprire uno scontro così assurdo con il loro esponente che ha le maggiori possibilità di successo nella corsa per sindaco. Al senatore, la cui storia limpida e trasparente non può essere messa in discussione, esprimiamo la nostra stima e solidarietà.

Davide Tutino
presidente provinciale Scelta Giovane
..................
Giarre (CT) : Incontro cittadino sul tema : “La Sicilia al bivio, rinnovarsi o perire”

Interveranno il dott. Daniele Capuana e il dott. Rosario Sorace
6 luglio 2012, ore 21:00
Sala St. Honorè , via don L. Sturzo 112 Giarre (CT)

Il 6 Luglio alle ore 21:00 , presso la Sala St. Honoré in Via Don L. Sturzo 112 a Giarre, Scelta Giovane organizza un incontro cittadino sul tema "La Sicilia al bivio: rinnovarsi o perire" .

Interverranno il Dott. Daniele Capuana, vice segretario regionale dei Liberal PD e il Dott. Rosario Sorace .
Durante l’incontro , sarà consegnato un premio in memoria di Rosario Fiamingo, delegato sindaco di Macchia (1863 – 1874 ).
...............
BELPASSO (CT) : Orazio SCALIA, già consigliere comunale per 2 legislature, aderisce a Scelta Giovane

Nominato Vice coordinatore comunale





Il coordinatore di Scelta Giovane nel comune di Belpasso, Alessandro Santo Alessi, ha annunciato l’adesione dell’ex consigliere comunale , Orazio Scalia, al movimento che fa riferimento al dott. Daniele Capuana.

Orazio Scalia è stato consigliere comunale a Belpasso per due legislature, e alle ultime elezioni amministrative ha riscosso oltre 130 preferenze, risultando essere il primo dei non eletti.

Scelta Giovane a Belpasso – ha dichiarato il coordinatore comunale Alessi – sta prendendo sempre più piede. Abbiamo già aperto una sede nella via principale del Paese e ogni giorno tanti ragazzi mi chiedono di poter aderire al movimento.

“Abbiamo costituito un direttivo comunale di spessore. – ha dichiarato il presidente comunale a Belpasso Eduardo Saitta – Siamo consapevoli che Belpasso ha bisogno delle forze migliori per consolidare Scelta Giovane in questa città”.

“ Ho accettato la nomina di vice coordinatore di scelta giovane di Belpasso – ha dichiarato Orazio Scalia - perche’ credo fermamente che ci sia bisogno di un rinnovamento nel modo di fare politica e questo gruppo ed i suoi membri che sono stati eletti cercheranno di fare questo, ma per riuscirci abbiamo bisogno di crescere ancora. Per questo ho deciso di mettermi in gioco ed essere parte attiva del gruppo. Spero di dare cosi’ un contributo per la crescita e lo sviluppo del paese in cui vivo. Ringrazio Daniele Capuana e i membri del direttivo belpassese per la fiducia a me accordata”.

Soddisfazione per la nomina del neo vice coordinatore Scalia , espressa anche dai dirigenti comunali Danilo Imbrogiano , Mario Balsamo, Letizia Prezzavento, Rosario Massimino e Saverino Spagnolo.

Commenti