Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

MASSIMO RUSSO NOMINATO VICEPRESIDENTE DELLA REGIONE SICILIANA

Palermo, 13 lug. 2012 - Il presidente della Regione siciliana Raffaele Lombardo, nel corso dei lavori della giunta che si e' tenuta oggi a Palazzo d'Orleans, ha nominato Massimo Russo vicepresidente del governo regionale.
"La costituzione a Catania del Coresam rappresenta un importante momento di svolta nelle politiche sanitarie regionali a favore della salute mentale perche' riunisce in un unico organismo tutte le principali cooperative che si occupano di servizi sociali e socio sanitari in Sicilia. Formulo i migliori auguri di buon lavoro al presidente e a tutti i rappresentanti nella convinzione che il Coresam, raccogliendo le istanze dei malati e delle loro famiglie in tutte le province siciliane, si pone come un prezioso interlocutore istituzionale con cui mi confrontero' in tempi brevi per mettere a punto tutte le iniziative utili a dare vita a un piano strategico di azioni che permetta di metter ordine al delicato settore".

Lo ha detto l'assessore regionale per la Salute, Massimo Russo, commentando la costituzione a Catania del Coresam, il coordinamento regionale della salute mentale.
..................

Commenti