Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

MASSIMO RUSSO NOMINATO VICEPRESIDENTE DELLA REGIONE SICILIANA

Palermo, 13 lug. 2012 - Il presidente della Regione siciliana Raffaele Lombardo, nel corso dei lavori della giunta che si e' tenuta oggi a Palazzo d'Orleans, ha nominato Massimo Russo vicepresidente del governo regionale.
"La costituzione a Catania del Coresam rappresenta un importante momento di svolta nelle politiche sanitarie regionali a favore della salute mentale perche' riunisce in un unico organismo tutte le principali cooperative che si occupano di servizi sociali e socio sanitari in Sicilia. Formulo i migliori auguri di buon lavoro al presidente e a tutti i rappresentanti nella convinzione che il Coresam, raccogliendo le istanze dei malati e delle loro famiglie in tutte le province siciliane, si pone come un prezioso interlocutore istituzionale con cui mi confrontero' in tempi brevi per mettere a punto tutte le iniziative utili a dare vita a un piano strategico di azioni che permetta di metter ordine al delicato settore".

Lo ha detto l'assessore regionale per la Salute, Massimo Russo, commentando la costituzione a Catania del Coresam, il coordinamento regionale della salute mentale.
..................

Commenti