Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

METEO SICILIA: CALDO IN AUMENTO, ESTATE IN CORSO

28 luglio 2012 - Il promontorio nord africano estende il suo asse sulle regioni meridionali italiane, apportando un tempo stabile e soleggiato su tutto il Centro-Sud. SUD E SICILIA:
Cielo sereno o poco nuvoloso con modesti addensamenti ad evoluzione diurna a ridosso dei rilievi.
TEMPERATURE: in ulteriore aumento al centro-sud, più sensibile sulle regioni adriatiche; valori sopra le medie del periodo.
VENTI: localmente forti settentrionali sulla Puglia e sulla Calabria meridionale e ionica, in attenuazione; da deboli a moderati sud-occidentali sulle restanti regioni centro-meridionali.
MARI: molto mosso lo Ionio al largo, con moto ondoso in attenuazione; mosso lo Ionio sottocosta, l’Adriatico meridionale, il Mare e Canale di Sardegna; poco mossi i restanti bacini, con moto ondoso in aumento a mosso sul Tirreno occidentale e settentrionale e sull’alto Adriatico.

TENDENZA PER DOMENICA 28 LUGLIO 2012
SUD E SICILIA: Cielo sereno o poco nuvoloso salvo veloci passaggi di nubi in prevalenza medio-alte e stratiformi.
TEMPERATURE: in ulteriore aumento sulle regioni meridionali; tendenti a calare al centro-nord.
VENTI: da deboli a moderati dai quadranti occidentali su tutte le regioni; tendenti a forti sud-occidentali sulla Liguria e occidentali su Sardegna e settori appenninici centro-settentrionali.
MARI:
poco mossi l’Adriatico, il Tirreno meridionale e lo Ionio sotto costa; generalmente mossi i restanti mari; tendenti a molto mossi il Mar Ligure e il Tirreno centro-settentrionale.

Protezione Civile

Commenti