Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

OLIMPIADI LONDRA 2012: VINCENZO NIBALI APRE IL WEEK END CON LA VEZZALI

27/07/2012 - Si comincia su Rai2 sabato 28 luglio dalle 10.00 con le prime gare di canottaggio e le batterie del nuoto. Da segnalare alle 14.00 la prova su strada di ciclismo maschile che vede tra i protagonisti il nostro Vincenzo Nibali, reduce dall'ottimo terzo posto al Tour de France. Nel programma della giornata spiccano la finale di fioretto femminile alle 21.05 con la vincitrice di 5 ori olimpici Valentina Vezzali e alle 22.00 la differita della prima partita del torneo femminile di pallavolo tra italia e Repubblica Dominicana.

Domenica 29 luglio dalle 10.00 spazio ancora al canottaggio e alle qualifiche del Tiro a volo, mentre alle 14.05 si corre la prova in linea su strada delle ragazze su un circuito di 140 km che si snoda nella periferia sud est di Londra. Tra le favorite anche la nostra Giorgia Bronzini molto adatta per un eventuale arrivo in volata. Nel pomeriggio grandi speranze azzurre alle 19.50 nella sciabola maschile con Aldo Montano, l'atleta livornese alla sua terza partecipazione con un oro individuale e un argento a squadre ad Atene 2004 e un bronzo a squadre a Pechino 2008. Ma il clou della serata sarà dalle 21.00 la finale dei 400 stile libero femminili di nuoto con Federica Pellegrini, due volte campionessa mondiale.
Lunedì 30 luglio dalle 10.00 continuano le prove di canottaggio e le batterie di nuoto, mentre nella scherma è la giornata del torneo di Spada femminile. Nel pomeriggio sono da segnalare la finale della Carabina 10 metri con Niccolò Campriani, detentore della Coppa del mondo, vice campione europeo e mondiale del 2010 e la finale di Judo donne, categoria 57 kg, con Giulia Quintavalle che difenderà il suo oro conquistato a Pechino. Alle 21.05 da non perdere le finali di nuoto con i 200 metri stile libero maschili che vedranno Michael Phelps, detentore del record di ori olimpici in una sola edizione con 9 vittorie, cercare un nuovo successo.

Commenti