La Commissione Antimafia a Siracusa per la mappatura dello stato di Cosa Nostra in Sicilia

Commissione regionale Antimafia lunedì a Siracusa per incontrare i vertici istituzionali della provincia. La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia. Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Dino Incarbone. Poi alle 15.30 l'incontro con i sindaci del Siracusano per discutere dei problemi relativi alla presenza della criminalità organizzata nel territorio.  Palermo, 5 aprile 2025– Si ricorda ai gentili colleghi che la commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia.  Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con...

RITA BORSELLINO CONVINCE IL SINDACO M. T. COLLICA DI BARCELLONA P.G.

Barcellona P.G. (Me), 21/07/2012 - Pubblichiamo la nota di adesione al progetto "Sicilia Bene Comune" di Rita Borsellino da parte della Giunta Collica: "Ho appreso della bellissima iniziativa di Rita Borsellino che sta prendendo avvio in questi giorni. Partendo da un nuovo modo di intendere e agire la politica si costituirà una sorta di cantiere itinerante, “Sicilia bene comune“, che possa elaborare un progetto per il futuro della nostra Regione. L’obiettivo è chiaramente sganciato da fini elettorali ma punta a salvaguardare l’interesse collettivo per affermare autenticamente le buone prassi di democrazia partecipata.

Come Sindaco e come espressione della società civile mi rispecchio appieno in questo progetto, in parte analogo a quello che mi ha portato ad amministrare la mia città. Desidero dunque, insieme alla mia Giunta, aderire al cammino che si sta intraprendendo dichiarando da subito una piena disponibilità e il totale supporto utile a raggiungere il risultato auspicato".

Commenti