Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

RITA BORSELLINO CONVINCE IL SINDACO M. T. COLLICA DI BARCELLONA P.G.

Barcellona P.G. (Me), 21/07/2012 - Pubblichiamo la nota di adesione al progetto "Sicilia Bene Comune" di Rita Borsellino da parte della Giunta Collica: "Ho appreso della bellissima iniziativa di Rita Borsellino che sta prendendo avvio in questi giorni. Partendo da un nuovo modo di intendere e agire la politica si costituirà una sorta di cantiere itinerante, “Sicilia bene comune“, che possa elaborare un progetto per il futuro della nostra Regione. L’obiettivo è chiaramente sganciato da fini elettorali ma punta a salvaguardare l’interesse collettivo per affermare autenticamente le buone prassi di democrazia partecipata.

Come Sindaco e come espressione della società civile mi rispecchio appieno in questo progetto, in parte analogo a quello che mi ha portato ad amministrare la mia città. Desidero dunque, insieme alla mia Giunta, aderire al cammino che si sta intraprendendo dichiarando da subito una piena disponibilità e il totale supporto utile a raggiungere il risultato auspicato".

Commenti