Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

RITA BORSELLINO CONVINCE IL SINDACO M. T. COLLICA DI BARCELLONA P.G.

Barcellona P.G. (Me), 21/07/2012 - Pubblichiamo la nota di adesione al progetto "Sicilia Bene Comune" di Rita Borsellino da parte della Giunta Collica: "Ho appreso della bellissima iniziativa di Rita Borsellino che sta prendendo avvio in questi giorni. Partendo da un nuovo modo di intendere e agire la politica si costituirà una sorta di cantiere itinerante, “Sicilia bene comune“, che possa elaborare un progetto per il futuro della nostra Regione. L’obiettivo è chiaramente sganciato da fini elettorali ma punta a salvaguardare l’interesse collettivo per affermare autenticamente le buone prassi di democrazia partecipata.

Come Sindaco e come espressione della società civile mi rispecchio appieno in questo progetto, in parte analogo a quello che mi ha portato ad amministrare la mia città. Desidero dunque, insieme alla mia Giunta, aderire al cammino che si sta intraprendendo dichiarando da subito una piena disponibilità e il totale supporto utile a raggiungere il risultato auspicato".

Commenti