Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

A CAPO D'ORLANDO LA FESTA DEL PEPERONCINO, DELL'ARTE E DEL GELATO

Capo d'Orlando, 16 agosto 2012 - Continuano gli appuntamenti di Capo d’ Orlando Village il cartellone delle manifestazioni estive organizzato dall’ assessorato al turismo diretto da Rosario Milone (nella foto), di seguito gli eventi in programma per venerdi 17, sabato 18 e domenica 19 agosto:

Venerdì 17/08/2012
ORE 21,00 C.DA SAN MARTINO- VILLETTA COMUNALE – FESTA DEL PEPERONCINO ( Degustazione spaghetti, liquori, formaggi, gelati e prodotti tipici)

Sabato 18/08/2012
ORE 21,30 CASTELLO BASTIONE – SERATA DI “BALERA”
ore 21.30 isola pedonale “ musica week - end “

Domenica 19/08/2012
ORE 21,30 PIAZZETTA MORMINO – “GALA’ DELL’ARTE”
DALLE ORE 19,00 PARCO DI SCAFA – “GELATO GRATIS” PER TUTTI I BAMBINI

Inoltre nei giorni 17 – 18- 19 agosto presso Villa Bagnoli evento Ferrari con la possibilità di guidare la macchina dei tuoi sogni una Ferrari 430 spider.

Tutti gli eventi sono consultabili sul sito http://www.turismocapodorlando.it/

Commenti