Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

A PATTI NELLA NOTTE DELLA CULTURA "SALE PEPE E UN PO' DI ACETO PER UN CUNTO CULINARIO"

Patti, 9 agosto 2012 - Nell'ambito delle manifestazioni in programma per l'Estate Pattese e Tindari Festival 57^ edizione, domani sera, venerdì 10 agosto, con inizio alle ore 21:30, si terrà la terza edizione di "Notte per la Cultura", visita guidata nel centro storico pattese organizzata dall'Associazione di Promozione Sociale "Officina delle Idee" e dal Club "Amici di Salvatore Quasimodo" di Patti.
Le partenze, da piazza Marconi, sono previste alle ore 21:30, 22:00, e 22:30.
Sempre domani sera, venerdì 10 agosto, alle ore 21:30, presso le Cantine Gaglio Vignaioli di Scala di Patti si terrà "Sale Pepe e un pò di Aceto per un Cunto Culinario", esercizi teatrali per un pranzo ben servito. (Atto unico brillante di Paride Benassai con Paride Benassai e la sua compagnia).

Sabato, 11 agosto, invece, alle ore 21:30 al Teatro Greco di Tindari si terrà lo spettacolo "Ciatu ri matri" di e con Sergio Vespertino.
Domenica 12 agosto, infine, alle ore 22:00 nella piazzetta Garibaldi a Marina ci sarà dell'intrattenimento musicale con la "Decolores band".

Commenti