Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

ADDIO PIZZO, LA SOLIDARIETÀ DELLA FONDAZIONE DI COMUNITÀ DI MESSINA

Messina, 17/08/2012 - Una città rassegnata al pizzo ed al controllo dell’economia criminale è una città senza dignità e senza libertà. La Fondazione di Comunità di Messina esprime solidarietà e incoraggiamento ai giovani di Addio Pizzo per le intimidazioni subite lo scorso 14 agosto durante un’azione di volantinaggio e rinnova il proprio sostengo per tutti coloro che a Messina con nettezza e rigore contrastano le mafie e promuovono economie responsabili sul piano sociale ed ambientale.
L’impegno per liberare la città da ogni forma di controllo criminale è dovere di ogni comunità civile e religiosa che si ispiri a principi di fraternità, giustizia e dignità di ogni persona umana.
La Fondazione di Comunità non intende lasciare soli i giovani di Addio Pizzo e preannuncia la propria costituzione di parte civile al processo che seguirà i recenti fatti.

Il Segretario Generale
Gaetano Giunta
www.fdcmessina.org

Commenti