Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

“AMBIENTE E\E' FUTURO”: DALLA RISERVA “MONTAGNA DELLE FELCI E DEI PORRI” DI SALINA AI 'LAGHETTI DI MARINELLO' GLI EVENTI CONCLUSIVI DEL PROGETTO

MESSINA, 08/08/2012 - Sono in programma domani 9 agosto, a partire dalle ore 20, gli eventi conclusivi del progetto “Ambiente e\è Futuro” volti alla valorizzazione della riserva naturale “Montagna delle Felci e dei Porri” di Salina. Dopo il successo delle iniziative promosse dal “Campus-Giovani” che a partire dal 4 agosto hanno previsto, grazie alla collaborazione dei Comuni di Santa Marina Salina e Malfa, la proiezione di due film su tematiche ambientali, la degustazione di prodotti tipici e una visita guidata alla scoperta della splendida riserva naturale a cura del Capo Servizio di Sorveglianza Elio Beninati, oggi è il termine ultimo per la partecipazione al concorso fotografico rivolto a giovani dai 18 ai 35 anni e dedicato alle bellezze paesaggistiche di Salina e della riserva naturale gestita dalla Provincia regionale.
Il vincitore riceverà in premio un percorso benessere presso la struttura "Hotel Signum" di Salina. Per visionare il bando ed iscriversi al concorso è possibile consultare il sito www.apgmessina.it o inviare una mail a apgmessina@gmail.com.

La premiazione del concorso, con la proiezione delle immagini dei partecipanti, si svolgerà domani 9 agosto a partire dalle ore 20 in piazza Immacolata a Malfa, dove è inoltre prevista una degustazione a cura del Consorzio di tutela del vino malvasia delle Lipari e del vino di Salina I.G.P. che sarà accompagnata da un momento musicale.

Le attività di promozione ambientale della riserva proseguiranno fino all'11 agosto attraverso gli infopoint localizzati in punti strategici dei Comuni coinvolti nell'iniziativa, in cui verranno distribuiti gadget ecologici e materiale informativo.

La prossima tappa del progetto “Ambiente e\è Futuro”, finanziato dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio e dall'UPI-Unione Province d'Italia e promosso dalla Provincia regionale in sinergia col Comune di Messina, l'Ufficio scolastico provinciale e l'Ato Idrico n.3, è prevista dal 18 al 25 agosto all'interno della riserva naturale “Laghetti di Marinello” con il coinvolgimento dei Comuni di Patti e Oliveri.

Commenti