Antimafia, il bilancio di un anno: mai come oggi diffuso il possesso di armi, pure tra insospettabili e minorenni

Antimafia: presentato in aula il bilancio dell'attività della commissione a un anno dal suo insediamento. Dal presidente Cracolici la proposta di un Osservatorio per monitorare gli appalti e il pericolo di infiltrazioni nei subappalti. Sono state 55 le sedute tenute dalla Commissione regionale Antimafia, 14 le inchieste avviate, 70 le audizioni, 9 gli incontri con i prefetti e i comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica, 302 gli incontri con gli amministratori locali Palermo, 26 Mar - “Ci sono segnali che ci preoccupano: mai come adesso in molti territori si è diffuso il possesso di armi, persino in ambienti insospettabili. La cronaca ci consegna un pericoloso modello di comportamento anche tra i giovanissimi, come il caso di un 17enne che prima di andare in discoteca si è munito di una pistola. Si diffonde la mafiosità come stile di vita”. Lo ha detto il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, in un passaggio della sua presentazione in au

CAPO D'ORLANDO: ALLA GALLERIA AGATIRSO LE OPERE DI 'ORLANDO E LE SUE TERRE'


Capo d’Orlando, 31 Agosto 2012 - Verrà aperta al pubblico giorno 1 settembre 2012 alle ore 18.00, presso il Centro d’Arte Moderna “Agatirio” sito in via Vittorio Veneto, 57 in Capo d’Orlando, l’esposizione delle foto giunte per il concorso “Orlando e le sue Terre” organizzato con il Patrocinio dell’Assessorato ai Beni Culturali della Regione Siciliana e la compartecipazione dell’Assessorato ai Beni Culturali della Provincia Regionale di Messina. Delle foto pervenute ne verranno esposte trenta.
Da giorno 1 sarà quindi possibile votare le foto in esposizione che, per evitare favoritismi, saranno tutte esposte senza nominativo, ma con un numero progressivo. All’interno del locale, si troverà una scheda di votazione, e relative istruzioni per la corretta votazione. Sarà necessario presentarsi con un documento di riconoscimento per la registrazione e per evitare che la stessa persona possa votare più di una volta. L’esposizione rimarrà aperta al pubblico dal lunedì al sabato dalle 16.30 alle 20.30. Chiuso la domenica.

Commenti