Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

CAPO D’ORLANDO: SINDONI OTTIENE FINANZIAMENTI PER LAVORI SU STRADE PROVINCIALI

MESSINA, 09/08/2012 - L'amministrazione comunale di Capo d'Orlando guidata da Enzo Sindoni ha ottenuto dalla Provincia regionale tre determinazioni dirigenziali relative ad interventi su alcune arterie stradali:
· Determinazione dirigenziale n. 65 del 25 luglio 2012 avente ad oggetto: «Determina a contrarre per l’affidamento dei "lavori urgenti per il completamento del marciapiede sulla S.P. 147/bis del lungomare Andrea Doria nel Comune di Capo d'Orlando". Importo complessivo centoquarantamila euro».
Con lo stesso atto dirigenziale è stato approvato lo schema della lettera d’invito.

· Determinazione dirigenziale n. 66 del 25 luglio 2012 avente ad oggetto: «Determina a contrarre per l’affidamento dei "lavori urgenti per la sistemazione del piano viabile della S.P. 148/c della Trazzera Marina di Capo d'Orlando". Importo complessivo duecentoquarantacinquemila euro».

Con lo stesso atto dirigenziale è stato approvato lo schema della lettera d’invito.

· Determinazione dirigenziale n. 71 del 27 luglio 2012 avente ad oggetto: «Determina a contrarre per l’affidamento dei "lavori urgenti per la sistemazione del piano viabile della S.P.148 della Piana di Capo d'Orlando". Importo complessivo duecentoquarantacinquemila euro».

Con lo stesso atto dirigenziale è stato approvato lo schema della lettera d’invito.
....................
L’Ufficio dirigenziale "Ambiente e Politiche energetiche" della Provincia regionale, ha provveduto a pubblicare la determinazione dirigenziale n. 69 del 2 agosto 2012 riguardante la nuova iscrizione al registro provinciale dei recuperatori rifiuti della ditta “SIPAFER S.p.A.”, esclusivamente ai fini della bonifica per il recupero in situ dì un area degradata ricadente in Contrada Pietra di Roma del comune di Torrenova.

Il presente provvedimento avrà durata temporale pari al tempo necessario per espletare la predetta attività di bonifica.

La ditta dovrà comunicare l'avvenuto espletamento delle operazioni di bonifica dell'area interessata pari a circa 600 mq per una quantità di rifiuti stimata in 472 mc.

Commenti