Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

CAPO D’ORLANDO: SINDONI OTTIENE FINANZIAMENTI PER LAVORI SU STRADE PROVINCIALI

MESSINA, 09/08/2012 - L'amministrazione comunale di Capo d'Orlando guidata da Enzo Sindoni ha ottenuto dalla Provincia regionale tre determinazioni dirigenziali relative ad interventi su alcune arterie stradali:
· Determinazione dirigenziale n. 65 del 25 luglio 2012 avente ad oggetto: «Determina a contrarre per l’affidamento dei "lavori urgenti per il completamento del marciapiede sulla S.P. 147/bis del lungomare Andrea Doria nel Comune di Capo d'Orlando". Importo complessivo centoquarantamila euro».
Con lo stesso atto dirigenziale è stato approvato lo schema della lettera d’invito.

· Determinazione dirigenziale n. 66 del 25 luglio 2012 avente ad oggetto: «Determina a contrarre per l’affidamento dei "lavori urgenti per la sistemazione del piano viabile della S.P. 148/c della Trazzera Marina di Capo d'Orlando". Importo complessivo duecentoquarantacinquemila euro».

Con lo stesso atto dirigenziale è stato approvato lo schema della lettera d’invito.

· Determinazione dirigenziale n. 71 del 27 luglio 2012 avente ad oggetto: «Determina a contrarre per l’affidamento dei "lavori urgenti per la sistemazione del piano viabile della S.P.148 della Piana di Capo d'Orlando". Importo complessivo duecentoquarantacinquemila euro».

Con lo stesso atto dirigenziale è stato approvato lo schema della lettera d’invito.
....................
L’Ufficio dirigenziale "Ambiente e Politiche energetiche" della Provincia regionale, ha provveduto a pubblicare la determinazione dirigenziale n. 69 del 2 agosto 2012 riguardante la nuova iscrizione al registro provinciale dei recuperatori rifiuti della ditta “SIPAFER S.p.A.”, esclusivamente ai fini della bonifica per il recupero in situ dì un area degradata ricadente in Contrada Pietra di Roma del comune di Torrenova.

Il presente provvedimento avrà durata temporale pari al tempo necessario per espletare la predetta attività di bonifica.

La ditta dovrà comunicare l'avvenuto espletamento delle operazioni di bonifica dell'area interessata pari a circa 600 mq per una quantità di rifiuti stimata in 472 mc.

Commenti