Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

I SAPORI DEI NEBRODI CON SLOW FOOD ALL'HORCYNUS FESTIVAL 2012

Messina, 03/08/2012 - Venerdì 3 agosto, Messina, Capo Peloro. Alle 19.00 la presentazione del libro Frammenti di una vita sola (Round Robin Editrice), di Giorgio Righetti. A lungo nella direzione della Fondazione con il Sud, Righetti è direttore generale dell’ACRI (Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio). Il libro è un “catalogo” di 365 racconti, 365 personaggi da tutto il mondo, ognuno dei quali impegnato con il proprio universo di valori ed emozioni. Alle 22.50 l’autore incontrerà il pubblico.
A seguire, un ricordo di Luciano Micali, per anni ufficio stampa della Fondazione Horcynus Orca e dell’Horcynus Festival, mancato nei mesi scorsi e a cui è dedicata l’intera giornata di domani dell’HF 2012. Con testimonianze di chi lo ha conosciuto e ha lavorato con lui. E con letture di brani tratti dal romanzo che aveva appena pubblicato per i tipi di Albatros, Kitsch.

Alle 20.00 torna l’appuntamento culinario con Stretto Slow, la rassegna di degustazioni tematiche organizzate da Slow Food Valdemone. “Sapori dai Nebrodi” è il tema scelto per la serata, che propone una degustazione di cibi provenienti dal territorio dei Nebrodi. Le pietanze (formaggi, conserve e trasformati vegetali) saranno cucinate secondo le ricette tradizionali della zona. Per partecipare è richiesta la prenotazione.

Alle 21.00, per la sezione “Arcipelaghi della Visione”, diretta da Franco Jannuzzi, verrà proiettato, sulla terrazza della Torre degli Inglesi, il film Il giardino dei limoni, di Eran Riklis (Israele, 2008).

Alle 23.10 l’ultimo appuntamento della giornata: la proiezione di Lili Marleen, il capolavoro di Rainer Werner Fassbinder (Germania, 1981

Commenti