Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

IGNOBILE ATTO INTIMIDATORIO CONTRO IL SINDACO DI POLISTENA MICHELE TRIPODI

Messina, 18 agosto 2012 - La Federazione Provinciale del Partito dei Comunisti Italiani di Messina esprime piena solidarietà al compagno Michele Tripodi, Sindaco di Polistena, e a tutti i comunisti calabresi, per il vile atto intimidatorio verificatosi ieri ai suoi danni.

Non è la prima volta che i comunisti calabresi subiscono minacce e intimidazioni di chiaro stampo mafioso atte a fermare l'azione politica e amministrativa della Giunta Comunale guidata da Michele Tripodi.

Da sempre chi cerca di affermare i principi di democrazia, di trasparenza e di legalità, contrastando le organizzazioni criminali e mafiose che operano sul territorio e ne impediscono lo sviluppo, è da queste preso di mira.

Occorrono chiare e nette risposte da parte dello Stato e delle Istituzioni.

Non bisogna dare tregua a chi mette in atto una strategia terroristico-mafiosa, ed è indispensabile garantire l’incolumità del Sindaco e dei familiari.

Siamo certi che i cittadini di Polistena sapranno reagire con forza agli ignobili piani di chi li vorrebbe privare della loro dignità, anche mobilitandosi per una grande manifestazione democratica. Siamo e saremo al fianco loro e dei nostri compagni calabresi e assieme a loro gridiamo NO PASARAN!





Commenti