Maghi, medium, veggenti e guaritori: Rapporto 2024, in Sicilia 1.500 maghi e 100.000 clienti per una spesa di 60 milioni

Osservatorio Antiplagio, pubblicato il Report sui Maghi 2024. Venerdì 17 maggio, a 30 anni dalla sua fondazione, Osservatorio Antiplagio ha pubblicato il nuovo Rapporto 2024 "Magia, pseudoscienze, intelligenza artificiale ed altre dipendenze". Questi i dati del Rapporto, pubblicato anche nella pagina antiplagio.org/rapporto24.htm. Segnalazioni pervenute ad Osservatorio Antiplagio in 30 anni (da maggio 1994 a maggio 2024): 28.000. Roma, 17 maggio 2024 - NUMERO DI MAGHI - VEGGENTI, MEDIUM E GUARITORI - IN ITALIA (PER REGIONE) E SPESE ANNUE PER I CONSULTI IN STUDIO: 10% del totale (il 90% dei consulti avviene online o al telefono) 1) LOMBARDIA: Numero maghi 2.500 - Clienti 180.000 - Spesa: 90 milioni 2) CAMPANIA: Numero maghi 2.200 - Clienti 150.000 - Spesa 80 milioni 3) LAZIO: Numero maghi 2.000 - Clienti 140.000 - Spesa 75 milioni 4) SICILIA: Numero maghi 1.500 - Clienti 100.000 - Spesa 60 milioni 5) PIEMONTE: Numero maghi 1.200 - Clienti 85.000 - Spesa 50 milioni 6) PUGLIA

IL PREMIER MARIO MONTI SVELA LA NUOVA FRECCIAROSSA 1000

Rimini, 19 agosto 2012 - Il Premier Mario Monti svela in anteprima mondiale, al Meeting di Rimini, il
Frecciarossa 1000, il treno Alta Velocità del 21esimo secolo di Ferrovie dello Stato Italiane. Il Presidente del Consiglio ha visitato il mock up a grandezza naturale del
nuovissimo gioiello tecnologico, interamente made in Italy, che Ferrovie Italiane non ha esitazioni a definire “il più bel treno al mondo”. Ad accompagnare il Primo Ministro c’erano il Presidente e l’Amministratore Delegato del Gruppo FS Italiane Lamberto Cardia e Mauro Moretti.

Presenti Giuseppe Orsi Presidente e AD di Finmeccanica, Alberto Rosania
Presidente di AnsaldoBreda, gli AD delle Società costruttrici Maurizio
Manfellotto di AnsaldoBreda e Roberto Tazzioli di Bombardier, Vincenzo
Soprano AD di Trenitalia, Michele Mario Elia AD di Rete Ferroviaria Italiana
(RFI) e Franco Pietrini Vice President Divisione Rail Control Solutions di
Bombardier.
All’evento hanno partecipato anche il Vice Presidente della Camera dei Deputati
Maurizio Lupi, rappresentati delle Istituzioni nazionali e regionali e esponenti del
mondo industriale e economico.
Lo svelamento del Frecciarossa 1000, di cui Trenitalia ha commissionato 50
convogli, per un investimento di circa un miliardo e 500 milioni di euro, è stato
festeggiato con un brindisi augurale.

Frecciarossa 1000 sarà il treno destinato, in pochissimi anni, ad imporsi nel già
rivoluzionato mondo dell’alta velocità ferroviaria, sia italiana sia europea.
Frecciarossa 1000, il treno più veloce mai prodotto in serie in Europa, raggiungerà
la velocità massima di 400 km/h e innalzerà la velocità commerciale sulla rete AV
italiana a 360 km/h, riducendo ulteriormente i tempi di viaggio.

Per spostarsi tra Roma e Milano basteranno 2 ore e 20 minuti.
Frecciarossa 1000 potrà viaggiare su tutte le reti AV europee, adattandosi in
maniera rapida ed efficace ai diversi sistemi di segnalamento e di alimentazione
elettrica di ogni Paese.

Frecciarossa 1000 avrà le più innovative soluzioni tecnologiche, per garantire
sicurezza, affidabilità e comfort.

Frecciarossa 1000 avrà un profilo aerodinamico di assoluta originalità ed efficacia e
un design di grande raffinatezza ed eleganza, con una particolare attenzione a
comodità, spaziosità e massima accessibilità.
Frecciarossa 1000 unirà le più innovative idee progettuali ad un’accurata scelta di
materiali per offrire le migliori performance oggi realizzabili in termini di
risparmio energetico, ridotte vibrazioni, insonorizzazione, contenuto impatto
ambientale, efficace connettività wi-fi.

Nel ringraziare il Presidente del Consiglio di Ministri Mario Monti per la sua
presenza all’importante e significativo appuntamento che avvia la nuova sfida di FS
Italiane nel mondo dell’alta velocità ferroviaria, Mauro Moretti, AD del Gruppo
ferroviario nazionale, ha sottolineato come “La progettazione e la realizzazione del
Frecciarossa 1000, oltre a rappresentare una commessa di grande consistenza
economica e di ampio respiro temporale, capace quindi di attivare un circuito
virtuoso per l’industria ferroviaria italiana e per tutto il suo indotto, offrono
l’opportunità al made in Italy di competere sui mercati mondiali con un prodotto
che non teme confronti”.

“Realizzare il Frecciarossa 1000 come richiesto da Mauro Moretti - ha dichiarato
Roberto Tazzioli, Presidente e Amministratore Delegato di Bombardier
Transportation Italy - è una sfida per creare un prodotto altamente innovativo con
standard nuovi sia dal punto di vista tecnologico sia dell’efficienza. Frecciarossa
1000, dall’ingegneria al design fino alla produzione esprime il massimo
dell’eccellenza del nostro Paese e allo stesso tempo testimonia l’altissimo livello
raggiunto dall’industria ferroviaria in Italia. E ciò è motivo di orgoglio per
Bombardier che, pur essendo leader su scala internazionale, continua a pensare e
operare a livello locale”.

“L’appuntamento odierno - ha affermato Maurizio Manfellotto, Amministratore
Delegato di AnsaldoBreda - rappresenta il segnale di un’Italia che vuole crescere.
Un’Italia che c’è, che è al passo con i tempi, che corre veloce come la modernità.
Come una Freccia. Un’Italia fatta di donne e uomini, di manager, impiegati e
operai che con il loro lavoro e le loro speranze creano prodotti all’avanguardia
come il Frecciarossa 1000. Sicurezza e design, velocità e creatività. Quattro parole,
quattro immagini che rendono bene gli sforzi di AnsaldoBreda che nello
stabilimento di Pistoia dà vita - in partnership con Bombardier - al nuovo emblema
della grande tradizione ferroviaria italiana”.

Frecciarossa 1000 ha, davvero, tutte le carte in regola per diventare il treno europeo
Alta Velocità del 21esimo secolo, oltre che il “più bel treno al mondo”.
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Non solo velocità, ma anche comfort, qualità e sicurezza.

I carrelli del Frecciarossa 1000 sono dotati di sospensioni attive che, compensando a bordo le accelerazioni centrifughe dell’AV, permettono di ottimizzare il comfort del viaggio alle alte velocità.

I parametri di comfort, valutati attraverso modelli matematici e simulazioni su banchi prova, saranno in assoluto i più elevati per convogli AV di nuova generazione.

Tutte soluzioni innovative che portano benefici globali: a livello di sistema, per il passeggero, per l’operatore del servizio e per il gestore dell’infrastruttura. L’ambientazione delle zone interne è studiata per integrare eleganza, comodità e funzionalità, ottimizzando gli spazi.

Frecciarossa 1000 permetterà di scegliere tra 4 livelli di servizio - Executive, Business, Premium e Standard - oltre alla Sala Meeting in Executive e ai “salottini vis a vis” in Business e in Premium.

Insonorizzazione acustica, illuminazione a led e climatizzazione ambientale, ristorazione, accesso per persone a ridotta mobilità, monitor di bordo e prese di corrente per PC.

Tutto è progettato con soluzioni d’avanguardia e innovative per offrire un ineguagliato livello di comodità. L’Executive offrirà il top dellaqualitàedelcomfort con12 poltrone singole reclinabili e girevoli, così da poter personalizzare la posizione a seconda della direzione di viaggio o per creare un salottino. Per chi, invece, mette al primo posto il relax e la tranquillità, il livello Business proporrà l’Area del Silenzio.

Fruibilità degli spazi, ampiezza dei corridoi, numero di porte (accesso/uscita) e ergonomia dei sedili saranno i migliori sul mercato.

Anche dal punto di vista della connettività wi-fi, il Frecciarossa 1000 sarà dotato di sistemi informatici di ultima generazione e metterà a disposizione del viaggiatore nuove tecnologie web e multimedialità in tempo reale e in ogni situazione di tracciato.

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