Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

METEO SICILIA DAL 30 AGOSTO: ARRIVA IL MALTEMPO MA NON DA NOI?


30 agosto 2012 - La discesa di un sistema perturbato di origine nord-atlantica verso il mediterraneo centrale, associata all’ingresso di aria fredda in quota, interesserà progressivamente la nostra Penisola, innescando condizioni di diffusa e spiccata instabilità. Gli effetti sono attesi da oggi a partire dalle regioni nord-occidentali, con precipitazioni a prevalente carattere temporalesco che, nella giornata di venerdì 31 agosto, aumenteranno d’intensità e si estenderanno alle altre regioni settentrionali e a parte del centro Italia.
Le temperature sono in diminuzione anche sensibile sulle regioni nord-occidentali. Venti forti raffiche durante le manifestazioni temporalesche. Sabato e domenica l’elemento perturbato, con centro d’azione sul mar Tirreno, determinerà condizioni di instabilità su gran parte delle nostre regioni, inoltre innescherà forti venti di maestrale sulle regioni tirreniche.

PREVISIONE PER OGGI 30 AGOSTO
SUD E SICILIA: cielo in prevalenza sereno.
TEMPERATURE: minime stazionarie o in lieve aumento su tutte le regioni. Massime in decisa diminuzione su Piemonte, Valle d'Aosta e Liguria, in aumento su Marche, Abruzzo, Puglia e Sardegna; stazionarie sul resto del paese.
VENTI: deboli da nord ovest sulla Puglia, moderati da sud est sulla Sardegna e deboli variabili sul resto del paese, con prevalente regime di brezza lungo le coste. Nella serata, temporaneo rinforzo del vento lungo le vallate alpine centro-occidentali.
MARI: tutti quasi calmi o poco mossi, salvo il Canale di Sardegna e il Tirreno centrale settore ovest che saranno mossi.

TENDENZA PER VENERDI 31 AGOSTO 2012
SUD E SICILIA: alle condizioni iniziali di cielo sereno o poco nuvoloso seguirà dal pomeriggio un aumento della nuvolosità ad iniziare dalla Campania e dalla Sicilia occidentale, dove arriveranno anche dei temporali, in estensione nella tarda serata e nella notte a Molise, Calabria tirrenica e Basilicata tirrenica. Si copre il cielo anche sulla Puglia, ma soltanto nella seconda parte del giornata.
TEMPERATURE: minime in diminuzione al nord e sulla Sardegna e stazionarie o in lieve aumento sul resto del paese. Massime in decisa diminuzione al nord, al centro e sulla Sardegna,
in aumento sulle coste e nell'immediato entroterra di Marche, Abruzzo e Puglia e stazionarie o in lieve diminuzione sul resto del paese.
VENTI: forti di maestrale sulla Sardegna. Moderati o forti da ovest sud-ovest sulle regioni tirreniche centro-settentrionali e, dalla sera, anche su quelle meridionali. Moderati o forti da nord sulla Liguria. Moderati, ma tendenti a rinforzare da sud-sud-est sulle regioni ioniche e su tutto il versante adriatico. Deboli o moderati dai quadranti settentrionali al nord.
MARI: molto mosso, tendente a divenire prima agitato e poi molto agitato il mar di Sardegna. Mossi o molto mossi il Mar Ligure, il Tirreno centro-settentrionale e il Canale di Sardegna. Poco mossi o localmente mossi il basso Tirreno, lo Stretto di Sicilia e lo Ionio. Poco mosso ma con moto ondoso in rapido aumento l'Adriatico.

TENDENZA PER SABATO 01 SETTEMBRE 2012
Piogge diffuse e persistenti al nord, sebbene con qualche schiarita in arrivo sulle regioni di nord est dal pomeriggio. Spiccata variabilità al centro-sud e sulle isole maggiori, con nubi e rovesci a carattere sparso alternati a brevi schiarite. temperature stazionarie al centro-nord e in diminuzione al sud. Venti moderati o localmente forti dai quadranti settentrionali al nord e da quelli occidentali o meridionali al centro-sud. maestrale teso sulla Sardegna e sulla Sicilia occidentale. Molto mossi o agitati i bacini di ponente, generalmente mossi l'Adriatico e lo Ionio.

TENDENZA PER DOMENICA 02 SETTEMBRE 2012
persiste il maltempo sulla Sardegna. Migliora invece sul resto del paese, sebbene con nubi e qualche pioggia sparsa, in attesa di un nuovo peggioramento per le ore serali e notturne sulla Sicilia e sulle regioni tirreniche.

DATI PROTEZIONE CIVILE



Commenti