Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

MILAZZO: “IL MARE, LE PIETRE, I VOLTI”, MOSTRA INTERATTIVA A PALAZZO D’AMICO

16/08/2012 - “Milazzo vista con gli occhi di 19 fotografi”. E’ questo il leit motiv della mostra attualmente in cornei prestigiosi saloni settecenteschi di Palazzo D'Amico, dal titolo “Il mare, le pietre, i volti”, promossa dall’associazione “Io ti invito a Milazzo” presieduta dal dottor Carmelo Rampello. L’esposizione è interattiva e i visitatori potranno farsi fotografare sul set predisposto per l'occasione. Un modo per stare insieme, divertirsi e... giocare con l'obiettivo della macchina fotografica.
Si tratta della seconda edizione della manifestazione e il visitatore può apprezzare nel "piano nobile" di Palazzo d'Amico, sia flora e fauna in foto subacquee realizzate nei fondali milazzesi che foto dal contenuto ambientale e sociale del passato recente.
La novità è data poi dalla presenza di ritratti della gente realizzati durante la mostra collettiva dei soci di "Io ti invito..." tenutasi nel Giugno di quest'anno al Paladiana.
La mostra resterà aperta sino al 26 agosto.

Commenti