Il mare “carta del mazzo” che l’Italia non ha mai giocato per essere competitiva in Europa e nel mondo

MARE, RISORSA PER COLMARE DIVARIO NORD-SUD.  INFRASTRUTTURE, PORTI E ZES LA CHIAVE PER LA CRESCITA DEL MEZZOGIORNO.  Al Palazzo Biscari di Catania il X Convegno di Ance Giovani.   Tra gli interventi il ministro della Protezione Civile e delle Politiche del Mare Nello Musumeci e il sottosegretario per le Infrastrutture e i Trasporti Tullio Ferrante   CATANIA, 20/04/2024 - Il mare è la “carta del mazzo” che l’Italia non ha mai giocato per tornare a essere competitiva in Europa e nel mondo. Con assetti geopolitici nel mar Mediterraneo in continuo cambiamento a seguito della crisi del canale di Suez, il Mezzogiorno può tornare a essere protagonista. Questo a patto di una programmazione seria e concreta, che manca da oltre un secolo, e che possa lasciarsi alle spalle la “questione meridionale”, concentrandosi su una più larga scala. Una sfida lanciata al Palazzo Biscari di Catania dal ministro delle Politiche del Mare  Nello Musumeci , in occasione del  X Convegno Giovani Ance del Mezzogior

PDL MESSINA: PIENO SOSTEGNO ALLA CANDIDATURA DI MUSUMECI, UN PROGETTO CREDIBILE PER RILANCIARE LA SICILIA

Messina, 29/08/2012 - "Il Pdl messinese è unito e compatto nel sostenere la candidatura di Nello Musumeci alla Presidenza della Regione Siciliana dove si potrà finalmente avviare un percorso di rilancio, crescita e sviluppo. Riconoscendo le qualità umane e le capacità politiche di Musumeci, crediamo fortemente nelle sue riconosciute doti nel gestire la "res publica" e condurre un'opera di risanamento delle disastrate finanze della nostra Regione che per troppo tempo è rimasta in balia di una pessima gestione e giochi di potere che sono stati anteposti alla ricerca di un benessere diffuso per tutti i siciliani.

La candidatura di Musumeci rappresenta inoltre la tangibile dimostrazione che solo la condivisione di un progetto credibile condotto da uomini autorevoli e capaci, potrà far emergere la Sicilia dal pantano del sottosviluppo economico-imprenditoriale, dall'immobilismo politico e dalla paralisi amministrativa". Lo dichiarano in una nota congiunta il coordinatore provinciale del Pdl Peppino Buzzanca insieme al suo Vice Coordinatore Vicario l'On. Nino Germanà, al Coordinatore della Città di Messina On. Vincenzo Garofalo ed il suo Vice Prof. Daniele Bruschetta.














Commenti

  1. riflettiamo...il pdl messinese sostiene Musumeci, Miccichè ,discepolo di Silvio ci fa capire che Silvio è con lui, amici del PDL, ma come c...o siete combinati, o meglio chi volete prendere in giro ?

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.