Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

“PRIMO CAMPUS INTERNAZIONALE DEL SASSOFONO DI MESSINA”: DAL 27 AGOSTO AL 2 SETTEMBRE


MESSINA, 23/08/2012 - Si svolgerà dal 27 agosto al 2 settembre 2012 presso l’Istituto Antoniano Maschile “Cristo Re” di Messina il “Primo Campus internazionale del Sassofono di Messina”. La manifestazione, organizzata da “Moger Arte e Cultura” è resa possibile grazie al patrocinio della Provincia regionale ed alla partnership con le ditte Henry Selmer Paris, BG France, Rico, Casa Musicale San Filippo di Messina, l’Associazione A.N.B.I.M.A. Sicilia ed in collaborazione con il sito adolphesax.com.
Il Campus, nei suoi sette giorni di programmazione , prevede concerti , esposizioni, concorsi, conferenze e diversi incontri con quattro docenti di rilievo internazionale : Fabrizio Mancuso, docente di sassofono presso il Conservatoire a Rayonnement Regional di Annecy, Antonino Mollica, docente presso il Conservatoire a Rayonnement Departemental di Cambrai, Francesco Celona, docente presso il Conservatorio Corelli di Messina e Mario Ciaccio, sassofonista di ruolo nella banda della Polizia di Stato. Circa una trentina saranno gli allievi sassofonisti che interverranno da tutta Italia per prendere parte alla convention musicale e che parteciperanno attivamente alle esibizioni musicali previste dal cartellone del campus.

I concerti si svolgeranno il 31 agosto, alle ore 17 presso la Galleria Provinciale d’Arte Moderna e Contemporanea in Via XXIV Maggio e alle ore 21 dello stesso giorno presso l’Auditorium dell’Istituto Antoniano “ Cristo Re” di Messina.
Il concerto finale avrà luogo alle ore 21 presso il Monte di Pietà di Messina.

Commenti