Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

QUOTE LATTE: AIELLO PRESENTA IL BANDO VENERDÌ A RAGUSA


Palermo, 23 ago. 2012 - L'assessore alle Risorse agricole e alimentari della Regione siciliana, Francesco Aiello, venerdi' 24 agosto alle 17,30 nella sede della Camera di commercio di Ragusa, in piazza della Liberta', presentera' in conferenza stampa alle organizzazioni dei produttori, delle cooperative e delle associazioni sindacali di categoria, il bando relativo all'assegnazione delle quote latte disponibili alla riserva regionale per la Campagna 2013-2014.

"Oltre a presentare un provvedimento bloccato da circa quattro anni e prossimo ora alla pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale regionale", ha spiegato l'assessore Aiello "l'incontro sara' l'occasione per discutere del controllo del prezzo del latte siciliano alla produzione, che arriva a oscillare dai 32 ai 33,50 centesimi al litro, in modo da condividere un percorso comune per valorizzare una filiera che non ha mai avuto un progetto organico, fatto che ha messo in ginocchio gli allevatori a vantaggio della distribuzione e della filiera industriale".


sts

231129 Ago 12 NNNN

Commenti