Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

A MESSINA IL IL PRIMO A.BIO POINT “CENTRO DOCTOR HOUSE”

Messina, 27/09/2012 - L’associazione messinese ABITARE bio, sin dalla sua fondazione, si è molto attivata per organizzare convegni culturali e tecnici, per fare informazione e formazione nelle scuole attraverso numerosi “progetti scuola”, per fare informazione anche attraverso il proprio sito internet www.abitarebio.org e per dare servizi alla collettività.
 Oggi l’associazione offre anche nuovi servizi che permettono di migliorare la qualità della vita in ambienti indoor che vanno dall’attestazione di “Locali elettrosmog free” e “Indoor Air Quality”, ai servizi vari per gli associati. Ma ABITARE bio vuole fare ancora di più e, finalmente, è lieta di annunciare che giorno 28 Settembre alle ore 17,00 a Messina, in via Cesare Battisti is. 83 n. 260, verrà inaugurato il primo A.bio POINT “Centro doctor House”. Un punto di riferimento per tutti, dove gli esperti dell’associazione daranno consigli e consulenze gratuite su:
LOCALI “ELETTROSMOG FREE”, “INDOOR AIR QUALITY”, ECO NIDI
ARCHITETTURA BIOECOLOGICA - GEOBIOLOGIA
BIOEDILIZIA - GIARDINI PENSILI (da realizzare sulle coperture degli stabili)
MONITORAGGI ELETTROSMOG, ARIA, GAS RADON, RUMORE, RETE DI HARTMANN, ANOMALIE GEOLOGICHE
SCHERMATURE DA ELETTROSMOG e IMPIANTI BIOELETTRICI (per ridurre l’elettrosmog in casa)
SICUREZZA NEGLI AMBIENTI E LUOGHI DI LAVORO
IMPIANTI AD ENERGIA RINNOVABILE.
Per prenotare una consulenza gratuita chiamare ABITARE bio (tel./fax 090685660 cell. 3283072854 info@abitarebio.org)

Commenti