Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

A MESSINA IL IL PRIMO A.BIO POINT “CENTRO DOCTOR HOUSE”

Messina, 27/09/2012 - L’associazione messinese ABITARE bio, sin dalla sua fondazione, si è molto attivata per organizzare convegni culturali e tecnici, per fare informazione e formazione nelle scuole attraverso numerosi “progetti scuola”, per fare informazione anche attraverso il proprio sito internet www.abitarebio.org e per dare servizi alla collettività.
 Oggi l’associazione offre anche nuovi servizi che permettono di migliorare la qualità della vita in ambienti indoor che vanno dall’attestazione di “Locali elettrosmog free” e “Indoor Air Quality”, ai servizi vari per gli associati. Ma ABITARE bio vuole fare ancora di più e, finalmente, è lieta di annunciare che giorno 28 Settembre alle ore 17,00 a Messina, in via Cesare Battisti is. 83 n. 260, verrà inaugurato il primo A.bio POINT “Centro doctor House”. Un punto di riferimento per tutti, dove gli esperti dell’associazione daranno consigli e consulenze gratuite su:
LOCALI “ELETTROSMOG FREE”, “INDOOR AIR QUALITY”, ECO NIDI
ARCHITETTURA BIOECOLOGICA - GEOBIOLOGIA
BIOEDILIZIA - GIARDINI PENSILI (da realizzare sulle coperture degli stabili)
MONITORAGGI ELETTROSMOG, ARIA, GAS RADON, RUMORE, RETE DI HARTMANN, ANOMALIE GEOLOGICHE
SCHERMATURE DA ELETTROSMOG e IMPIANTI BIOELETTRICI (per ridurre l’elettrosmog in casa)
SICUREZZA NEGLI AMBIENTI E LUOGHI DI LAVORO
IMPIANTI AD ENERGIA RINNOVABILE.
Per prenotare una consulenza gratuita chiamare ABITARE bio (tel./fax 090685660 cell. 3283072854 info@abitarebio.org)

Commenti