Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

ADASC MILAZZO: SOLIDARIETÀ' A GIOVANNI FORMICA PER IL VILE ATTENTATO SUBITO

Milazzo, 06/09/2012 - L’ “A.D.A.S.C.” – Associazione per la Difesa dell’Ambiente e della Salute dei Cittadini esprime la massima vicinanza e solidarietà all’amico Avv. Giovanni Formica. Solo delinquenti e oppositori dei principi fondamentali della vita quali democrazia, bene sociale, rispetto delle regole, legalità, libertà, possono essere gli artefici del vile e delinquenziale gesto intimidatorio che viene condannato con fermezza dal Presidente del sodalizio Giuseppe Maimone, dal consiglio direttivo e da tutti i soci.
L’amico Giovanni da sempre al fianco dell’Associazione “A.D.A.S.C.” nelle battaglie per il bene di Milazzo e della Valle del Mela, tese al ripristino dell’incresciosa situazione ambientale e sanitaria che attanaglia Milazzo ed il suo comprensorio. Siamo convinti che non riusciranno a bloccare l’attività e la forza di fare dell’avv. Giovanni Formica, perché crede con tenacia in un presente e futuro migliore per noi e per le generazioni future! Giovanni non sei solo!!

Commenti