Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

ADASC MILAZZO: SOLIDARIETÀ' A GIOVANNI FORMICA PER IL VILE ATTENTATO SUBITO

Milazzo, 06/09/2012 - L’ “A.D.A.S.C.” – Associazione per la Difesa dell’Ambiente e della Salute dei Cittadini esprime la massima vicinanza e solidarietà all’amico Avv. Giovanni Formica. Solo delinquenti e oppositori dei principi fondamentali della vita quali democrazia, bene sociale, rispetto delle regole, legalità, libertà, possono essere gli artefici del vile e delinquenziale gesto intimidatorio che viene condannato con fermezza dal Presidente del sodalizio Giuseppe Maimone, dal consiglio direttivo e da tutti i soci.
L’amico Giovanni da sempre al fianco dell’Associazione “A.D.A.S.C.” nelle battaglie per il bene di Milazzo e della Valle del Mela, tese al ripristino dell’incresciosa situazione ambientale e sanitaria che attanaglia Milazzo ed il suo comprensorio. Siamo convinti che non riusciranno a bloccare l’attività e la forza di fare dell’avv. Giovanni Formica, perché crede con tenacia in un presente e futuro migliore per noi e per le generazioni future! Giovanni non sei solo!!

Commenti