Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

ANAS: DAL 24 SETTEMBRE LIMITAZIONI AL TRAFFICO NOTTURNO SULLA TANGENZIALE DI CATANIA

Palermo, 20 settembre 2012 -  Chiusa al traffico la rampa in uscita dello svincolo “Asse dei servizi”, sulla carreggiata Siracusa-Messina, al km 16,900, dalla notte tra lunedì 24 e martedì 25 alla notte tra giovedì 27 e venerdì 28 settembre     L’Anas comunica che dalla notte tra lunedì 24 e martedì 25 settembre alla notte tra giovedì 27 e venerdì 28 settembre 2012, nella fascia oraria 21:00-06:00, sarà chiusa al traffico la rampa in uscita dello svincolo “Asse dei Servizi” (direzione aeroporto), sulla carreggiata Siracusa-Messina della Tangenziale di Catania, al km 16,900.  

Durante la chiusura il traffico veicolare sarà deviato in loco sulla viabilità alternativa.   L'evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure, grazie all'applicazione 'VAI', disponibile per Android, iPad e iPhone (http://www.stradeanas.it/vaiapp), su tutti gli smartphone e i tablet.   Il servizio di infoviabilità di Anas è presente gratuitamente in “Apple store” e in “Android market – Google Play”. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 Pronto Anas per informazioni sull’intera rete Anas.  

Commenti