Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

AUTOSTRADA A19 “PALERMO-CATANIA”, CHIUSA PROVVISORIAMENTE LA GALLERIA CAPRAIA


Palermo, 06/09/2012 - L’Anas comunica che l’autostrada A19 “Palermo-Catania” è provvisoriamente chiusa in direzione Catania all’interno della galleria Capraia, al km 54,150, per alcuni interventi urgenti di manutenzione.
I veicoli diretti a Catania possono uscire al km 39,500 (svincolo Buonfornello) e far rientro in autostrada al km 56,800 (svincolo di Scillato). Il personale dell’Anas è presente sul posto per ripristinare la circolazione appena possibile. La riapertura è prevista approssimativamente per le 14,00.

Commenti