Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

CAPRILEONE: INTEGRATA E MODIFICATA L’ISCRIZIONE DI UNA DITTA aL REGISTRO PROVINCIALE RECUPERATORI RIFIUTI


MESSINA, 14/09/2012 - L’Ufficio dirigenziale “Ambiente E Politiche energetiche” Unità operativa “Autorizzazioni amministrative“ della Provincia regionale, con determinazione dirigenziale n. 74 del 3 settembre 2012 ha integrato e modificato la determinazione dirigenziale n. 3 del 18 gennaio 2011 con la quale la ditta cooperativa “Eurovega Costruzioni” è stata iscritta al registro provinciale dei recuperatori rifiuti per l’esercizio dell’attività di messa in riserva R13 nell’impianto ubicato nel Comune di Capri Leone.
La ditta dovrà presentare, con cadenza quadrimestrale, una relazione dettagliata riportante sia i quantitativi in entrata dei rifiuti, sia i quantitativi in uscita del rifiuto.
..................
La Presidenza di Palazzo dei Leoni, con determinazione n. 70 del 4 settembre 2012, ha istituito la Commissione interna di scarto documentazione cartacea nei locali della Provincia regionale con i compiti di selezione del materiale da eliminare e quello da conservare ai fini della formazione dell’Archivio Storico Provinciale.

I componenti nominati a formare la Commissione sono:

- Anna Maria Tripodo (presidente della Commissione)

- Sandro Mangiapane (componente)

- Ferdinando Barone (componente)

- Luciana Restifo (componente)

- Donatella Sidoti (segretaria)

La Commissione si avvarrà del supporto di Alfio Seminara, esperto dell’Ente, per il corretto svolgimento dei lavori.
...................
Il dirigente dell’Ufficio dirigenziale “Ambiente e Politiche energetiche” della Provincia regionale, con determinazione n. 77 del 4 settembre 2012, ha provveduto alla nomina di G. Cacciola, funzionario dell’Ente e responsabile dell’Unità operativa “Acquisizione ed Elaborazioni dati ambientali tramite Centro Elaborazione Dati e nodo In.F.E.A.”, quale responsabile unico del procedimento (RUP), per l’anno 2012, nella procedura di gara relativa all’assistenza tecnica, manutenzione e modifica del software installato nel Centro Elaborazione Dati.

Commenti