Crollo delle nascite: un ddl del M5S all'Ars per aiutare le donne a decidere quando diventare mamme

Contrasto al crollo delle nascite, ddl all'Ars del M5S per aiutare le donne a preservare la fertilità in età non più giovanissima e a decidere con serenità quando diventare mamme PALERMO, 31/10/2025.  Dare alle donne la libertà di scegliere con maggiore serenità quando diventare madri e contrastare il forte calo delle nascite che interessa la Sicilia e l’intero Paese: è questo il duplice obiettivo del ddl del M5S appena presentato all'Ars, a firma della deputata Cristina Ciminnisi, che ha lavorato al testo con Martina Ardizzone, quando questa era ancora deputata 5 Stelle a Sala d'Ercole. La norma mira a favorire l'accesso delle donne al cosiddetto social freezing, ovvero la possibilità di conservare i propri ovociti in giovane età per avere figli in un momento successivo della vita tramite tecniche di procreazione medicalmente assistita. Molte donne, infatti, per motivi di lavoro, studio o difficoltà economiche, si trovano a rimandare la maternità, riducendo così le pro...

LUPO (PD). LA DIREZIONE REGIONALE APPROVERÀ LA CANDIDATURA DI DANIELE CAPUANA

Catania, 22 set. 2012 - "Il mio orientamento e quello della commissione per le candidature e' che Daniele Capuana sia candidato all'Ars per il Partito Democratico. Sono certo e ribadisco che la direzione regionale del Pd di lunedi prossimo, nell'interesse del partito, della coalizione e della stessa Sicilia, approvera' la candidatura di Daniele Capuana e di tutti gli altri candidati". E' quanto afferma il segretario regionale del Pd Sicilia, Giuseppe Lupo, in merito alla candidatura all'Ars di Daniele Capuana, vice coordinatore regionale dei Liberal Pd.

"E' necessario superare eventuali divergenze verificatesi in sede locale - aggiunge Lupo - tenendo ben presente che abbiamo assolutamente bisogno di avere liste forti e competitive per vincere le elezioni regionali del 28 ottobre ed eleggere Rosario Crocetta a Presidente della Regione siciliana".(Adnkronos)

Commenti