Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

LUPO (PD). LA DIREZIONE REGIONALE APPROVERÀ LA CANDIDATURA DI DANIELE CAPUANA

Catania, 22 set. 2012 - "Il mio orientamento e quello della commissione per le candidature e' che Daniele Capuana sia candidato all'Ars per il Partito Democratico. Sono certo e ribadisco che la direzione regionale del Pd di lunedi prossimo, nell'interesse del partito, della coalizione e della stessa Sicilia, approvera' la candidatura di Daniele Capuana e di tutti gli altri candidati". E' quanto afferma il segretario regionale del Pd Sicilia, Giuseppe Lupo, in merito alla candidatura all'Ars di Daniele Capuana, vice coordinatore regionale dei Liberal Pd.

"E' necessario superare eventuali divergenze verificatesi in sede locale - aggiunge Lupo - tenendo ben presente che abbiamo assolutamente bisogno di avere liste forti e competitive per vincere le elezioni regionali del 28 ottobre ed eleggere Rosario Crocetta a Presidente della Regione siciliana".(Adnkronos)

Commenti