Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

CLAUDIO FAVA E GIOVANNA MARANO ALL’HAPPENING ELETTORALE DI MAURIZIO MARCHETTI

Nino Frassica e Ninni Bruschetta tra gli ospiti al Giardino Corallo. Moni Ovadia presente in video

Messina, 27/09/2012 - “Dopo una certa età ognuno è responsabile della sua faccia”, dice Albert Camus. Una frase forse non estranea alle riflessioni di Maurizio Marchetti quando ha deciso che il suo motto-slogan come candidato alle elezioni regionali siciliane del 28 ottobre a sostegno di Giovanna Marano e Claudio Fava Presidente sarebbe stato “giù la maschera”.
La sua campagna elettorale comincerà ufficialmente al Giardino Corallo sabato 29 settembre alle ore 20,30. Una festa, non un comizio. Interverrà Giovanna Marano, per la prima volta a Messina da neo candidata alla Presidenza della Regione Sicilia con Sel, Verdi, Federazione della Sinistra e Italia dei Valori. Al suo fianco ci sarà Claudio Fava.

Durante la serata si esibiranno (in ordine di apparizione) Tony Canto, Antonio Alveario, Maurizio Marchetti, Nino Frassica e i Plaggers, Ninni Bruschetta, Giampiero Cicciò, Riccardo Morganti, Francesco Bernava, Cecilia Foti, Giovanni Renzo, Giancarlo Parisi, Faisal Taher, Gianfranco Quero, Roberta Marchese, Natale Pagano, Paolo Aragona, Enzo Maimone, Laura Giacobbe, Giuseppe Giamboi, Mary Cambria, Donatella Venuti. In video il sostegno di Moni Ovadia e Pif.

Commenti