Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

CLAUDIO FAVA E GIOVANNA MARANO ALL’HAPPENING ELETTORALE DI MAURIZIO MARCHETTI

Nino Frassica e Ninni Bruschetta tra gli ospiti al Giardino Corallo. Moni Ovadia presente in video

Messina, 27/09/2012 - “Dopo una certa età ognuno è responsabile della sua faccia”, dice Albert Camus. Una frase forse non estranea alle riflessioni di Maurizio Marchetti quando ha deciso che il suo motto-slogan come candidato alle elezioni regionali siciliane del 28 ottobre a sostegno di Giovanna Marano e Claudio Fava Presidente sarebbe stato “giù la maschera”.
La sua campagna elettorale comincerà ufficialmente al Giardino Corallo sabato 29 settembre alle ore 20,30. Una festa, non un comizio. Interverrà Giovanna Marano, per la prima volta a Messina da neo candidata alla Presidenza della Regione Sicilia con Sel, Verdi, Federazione della Sinistra e Italia dei Valori. Al suo fianco ci sarà Claudio Fava.

Durante la serata si esibiranno (in ordine di apparizione) Tony Canto, Antonio Alveario, Maurizio Marchetti, Nino Frassica e i Plaggers, Ninni Bruschetta, Giampiero Cicciò, Riccardo Morganti, Francesco Bernava, Cecilia Foti, Giovanni Renzo, Giancarlo Parisi, Faisal Taher, Gianfranco Quero, Roberta Marchese, Natale Pagano, Paolo Aragona, Enzo Maimone, Laura Giacobbe, Giuseppe Giamboi, Mary Cambria, Donatella Venuti. In video il sostegno di Moni Ovadia e Pif.

Commenti