Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

GESTIONE RIFIUTI: APPROVATA DAL CONSIGLIO PROVINCIALE DI MESSINA L'ADESIONE ALLE NUOVE S.R.R.

MESSINA, 07/09/2012 - II Consiglio provinciale ha approvato, in due diverse sedute, le delibere di adesione, gli atti costitutivi e gli Statuti relativi alle S.R.R. di Messina Area Metropolitana, Messina Provincia e Messina Isole Eolie. Le delibere sono state illustrate dall'assessore alle Società Partecipate, Michele Bisignano, che ha messo in evidenza i contenuti della nuova normativa regionale, che prevede, per il sistema della gestione dei rifiuti, il passaggio dagli A.T.O. S.p.A. alle nuove Società, e le linee guida del nuovo Piano Regionale dei Rifiuti che risponde ai criteri indicati dalla normativa comunitaria.

I passaggi successivi dovranno vedere la costituzione delle Società entro il 30 settembre e, successivamente, I'affidamento del servizio di gestione mediante evidenza pubblica, secondo i principi contenuti nel Piano regionale che prevedono la massimizzazione del riciclo e la minimizzazione dello smaltimento.
.................
«In data odierna il consigliere provinciale Stefano Mazzeo, eletto al Consiglio provinciale con la lista dell’UDC, ha aderito al Gruppo Misto. Il consigliere Mazzeo ringrazia la deputazione tutta, i colleghi di partito, i collaboratori e i dipendenti della Provincia regionale di Messina per il supporto lavorativo avuto in questi quattro anni e mezzo di costante presenza in Consiglio e Commissioni».

Commenti