Petrolio a 57,49 dollari a barile, Marsiglia: "Il nemico peggiore americano non è solo la Cina, ma l'Italia e l'Europa

QUOTAZIONI PETROLIO A 57 DOLLARI. AZIENDE ENERGETICHE USA IN AFFANNO SU COSTI DI ESTRAZIONE Roma, 9 Aprile 2025 -  Le quotazioni del petrolio  WTI  aprono la mattinata attestandosi in prima contrattazione a  57,49 dollari a barile  nelle prime ore in discesa come da giorni sui mercati internazionali. Anche il greggio di riferimento  BRENT  tocca quota  61,28 dollari a barile . "In America diverse oil companies con prezzi così bassi non riescono a mantenere un  Break-even  (punto di pareggio) sull'operatività aziendale, considerando che si viaggia in un range tra  48 e 62 dollari a barile . In questo momento i  dazi  stanno penalizzando molto più gli stessi Stati Uniti d'America che l'Europa. Sicuramente come dichiarato dal  Presidente Donald Trump  la partita si gioca su  quanta energia l'Europa acquisterà dagli USA " queste le parole del Presidente di FederPetroli Italia -  Michele Marsiglia . Continua...

GESTIONE RIFIUTI: APPROVATA DAL CONSIGLIO PROVINCIALE DI MESSINA L'ADESIONE ALLE NUOVE S.R.R.

MESSINA, 07/09/2012 - II Consiglio provinciale ha approvato, in due diverse sedute, le delibere di adesione, gli atti costitutivi e gli Statuti relativi alle S.R.R. di Messina Area Metropolitana, Messina Provincia e Messina Isole Eolie. Le delibere sono state illustrate dall'assessore alle Società Partecipate, Michele Bisignano, che ha messo in evidenza i contenuti della nuova normativa regionale, che prevede, per il sistema della gestione dei rifiuti, il passaggio dagli A.T.O. S.p.A. alle nuove Società, e le linee guida del nuovo Piano Regionale dei Rifiuti che risponde ai criteri indicati dalla normativa comunitaria.

I passaggi successivi dovranno vedere la costituzione delle Società entro il 30 settembre e, successivamente, I'affidamento del servizio di gestione mediante evidenza pubblica, secondo i principi contenuti nel Piano regionale che prevedono la massimizzazione del riciclo e la minimizzazione dello smaltimento.
.................
«In data odierna il consigliere provinciale Stefano Mazzeo, eletto al Consiglio provinciale con la lista dell’UDC, ha aderito al Gruppo Misto. Il consigliere Mazzeo ringrazia la deputazione tutta, i colleghi di partito, i collaboratori e i dipendenti della Provincia regionale di Messina per il supporto lavorativo avuto in questi quattro anni e mezzo di costante presenza in Consiglio e Commissioni».

Commenti