Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro

Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro.  Una dipendente dell’Ufficio del processo presso il tribunale di Catania ha chiesto e ottenuto la proroga del distacco presso un’altra sede lavorativa, a tutela della sua incolumità. 8 mag 2024 - Dopo essere stata assunta a tempo determinato, la dipendente è stata vittima di violenze, regolarmente denunciate, che l’hanno costretta a chiedere il distacco dalla propria sede lavorativa perché non si sentiva più al sicuro. Il Tribunale di Catania le aveva però concesso il distacco fino a settembre 2024. Nel frattempo, la donna aveva denunciato altri reati contro la sua persona e il ritornare nella sede assegnatagli avrebbe messo a serio repentaglio la sua incolumità. Per tale ragione si è rivolta allo studio legale Leone-Fell & C. per ottenere la necessaria tutela. “Vista la gravità della situazione, abbiamo inoltrato un’istanza al ministero di Giustizia – spiegano i legali Francesco Leone, Simona Fell e Davide Marceca ch

GESTIONE RIFIUTI: APPROVATA DAL CONSIGLIO PROVINCIALE DI MESSINA L'ADESIONE ALLE NUOVE S.R.R.

MESSINA, 07/09/2012 - II Consiglio provinciale ha approvato, in due diverse sedute, le delibere di adesione, gli atti costitutivi e gli Statuti relativi alle S.R.R. di Messina Area Metropolitana, Messina Provincia e Messina Isole Eolie. Le delibere sono state illustrate dall'assessore alle Società Partecipate, Michele Bisignano, che ha messo in evidenza i contenuti della nuova normativa regionale, che prevede, per il sistema della gestione dei rifiuti, il passaggio dagli A.T.O. S.p.A. alle nuove Società, e le linee guida del nuovo Piano Regionale dei Rifiuti che risponde ai criteri indicati dalla normativa comunitaria.

I passaggi successivi dovranno vedere la costituzione delle Società entro il 30 settembre e, successivamente, I'affidamento del servizio di gestione mediante evidenza pubblica, secondo i principi contenuti nel Piano regionale che prevedono la massimizzazione del riciclo e la minimizzazione dello smaltimento.
.................
«In data odierna il consigliere provinciale Stefano Mazzeo, eletto al Consiglio provinciale con la lista dell’UDC, ha aderito al Gruppo Misto. Il consigliere Mazzeo ringrazia la deputazione tutta, i colleghi di partito, i collaboratori e i dipendenti della Provincia regionale di Messina per il supporto lavorativo avuto in questi quattro anni e mezzo di costante presenza in Consiglio e Commissioni».

Commenti