Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

GESTIONE RIFIUTI: APPROVATA DAL CONSIGLIO PROVINCIALE DI MESSINA L'ADESIONE ALLE NUOVE S.R.R.

MESSINA, 07/09/2012 - II Consiglio provinciale ha approvato, in due diverse sedute, le delibere di adesione, gli atti costitutivi e gli Statuti relativi alle S.R.R. di Messina Area Metropolitana, Messina Provincia e Messina Isole Eolie. Le delibere sono state illustrate dall'assessore alle Società Partecipate, Michele Bisignano, che ha messo in evidenza i contenuti della nuova normativa regionale, che prevede, per il sistema della gestione dei rifiuti, il passaggio dagli A.T.O. S.p.A. alle nuove Società, e le linee guida del nuovo Piano Regionale dei Rifiuti che risponde ai criteri indicati dalla normativa comunitaria.

I passaggi successivi dovranno vedere la costituzione delle Società entro il 30 settembre e, successivamente, I'affidamento del servizio di gestione mediante evidenza pubblica, secondo i principi contenuti nel Piano regionale che prevedono la massimizzazione del riciclo e la minimizzazione dello smaltimento.
.................
«In data odierna il consigliere provinciale Stefano Mazzeo, eletto al Consiglio provinciale con la lista dell’UDC, ha aderito al Gruppo Misto. Il consigliere Mazzeo ringrazia la deputazione tutta, i colleghi di partito, i collaboratori e i dipendenti della Provincia regionale di Messina per il supporto lavorativo avuto in questi quattro anni e mezzo di costante presenza in Consiglio e Commissioni».

Commenti