Giovedì Santo: a Caltanissetta uno dei momenti più intensi e identitari della Settimana Santa

Giovedì Santo a Caltanissetta: il cuore pulsante della Settimana Santa.    Attesa per oltre un anno, la processione del Giovedì Santo a Caltanissetta rappresenta uno dei momenti più intensi e identitari dell’intera Settimana Santa. È l’evento simbolo che unisce fede, tradizione e appartenenza in un rito collettivo che coinvolge l’intera comunità nissena e attrae ogni anno centinaia di visitatori da tutta Italia. 16/04/2025 - Per un giorno, la città si trasforma in un grande palcoscenico a cielo aperto: carico di emozioni, luci e suggestioni, dove ogni angolo racconta una storia, ogni volto rivela un senso profondo di attaccamento alla propria terra. È la giornata in cui ogni nisseno, anche chi vive lontano, sente un richiamo viscerale verso casa. Un legame indissolubile che trova la sua massima espressione nella storica processione delle Vare, i grandiosi gruppi scultorei che raffigurano le scene della Passione di Cristo e che percorrono le vie del centro cittadino in un cam...

IMPRESE TURISTICHE PROROGATO IL BANDO DA 27 MLN PER LA RETE ECOLOGICA

Palermo, 19 set (SICILIAE) - Il dipartimento Ambiente dell'assessorato regionale al Territorio ha prorogato per ulteriori 30 giorni la data di scadenza del bando pubblico relativo all'obiettivo 3.2.2 del Fesr 2007-2013 linea d'intervento 3.2.2.4 "Azioni congiunte di tutela, sviluppo sostenibile e promozione imprenditoriale del sistema della Rete Ecologica siciliana".
Il bando attiva risorse comunitarie per 27 milioni di euro, destinate alle piccole e medie imprese del settore della fruizione turistica e turistico-alberghiera. Le buste dovranno pervenire entro le ore 12 del 18 ottobre 2012.
..............
La giunta regionale ha approvato, nel corso dell'ultima seduta, la priorita' per la procedura di valutazione di impatto ambientale (VIA) per i lavori relativi alla sesta vasca della discarica di Bellolampo. Un procedimento indispensabile per la riapertura del sito dopo la temporanea chiusura dovuta agli incendi dolosi appiccati nelle scorse settimane.

Commenti