Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

KETTY SCATTAREGGIA SI AGGIUDICA LA SELEZIONE PROVINCIALE «MISS MONDO» A NISCEMI

Niscemi, 01/09/2012 - Trenta concorrenti si sono sfidate nella selezione provinciale di «Miss Mondo» svoltasi in piazza Vittorio Emanuele a Niscemi (CL). La manifestazione, curata dal responsabile regionale, dr. Salvatore Ferrante, e condotta dal ballerino Gaetano Parisi nonché dallo showman Nuccio Aliberti, ha visto sfilare le aspiranti reginette in quattro momenti distinti e separati: si è iniziato infatti con lo sfoggiare un abbigliamento casual per proseguire successivamente con abiti di una nota casa di indumenti nazionale, mentre il momento clou si è manifestato durante l’uscita in abito da sposa ed infine nel costume d’ordinanza del concorso.
Dal verdetto della giuria presieduta dal Sindaco della cittadina ospitante, Dr. Francesco La Rosa, si sono classificate terze ex aequo Federica Ascia ed Alessia Licata, entrambe di Gela, alle quali è stata tributata la fascia di «Miss Mondo Vegas Show»; seconda posizione per la niscemese Alessia Arcerito con il nastro di «Miss Mondo Canon», mentre si è aggiudicata la gara col diritto di accedere alla finale regionale Ketty Scattareggia, barcellonese di diciassette anni, consacrata con il titolo «Miss Mondo – Finalista Regionale», la quale ha ricevuto l’auspicio del primo cittadino affinché quella piazza possa esserle foriera di grandiosi successi, oltre ad un collier di perle realizzato da una nota casa di gioiellieri.
Nell’intervista dopo la premiazione Ketty Scattareggia ha liberato le proprie emozioni: «Sicuramente io mi sentivo molto stanca dal viaggio per giungere fin qui; comunque, dato che amo sfilare, non ho avuto problemi nel dare il meglio di me stessa. – ha aggiunto - Dopo aver fatto diverse selezioni nel Messinese, non credevo di uscirne vittoriosa a Niscemi. È stata una grande emozione anche perché ci tenevo moltissimo ad arrivare in finale regionale (questa futura finale per me è uno dei traguardi più importanti dei miei concorsi)». Il prossimo appuntamento è previsto domenica 2 settembre a Caltagirone, dove si svolgerà la fase interprovinciale in vista della finale regionale che si terrà prossimamente a Messina.

Foti Rodrigo

Commenti