Esodo di Pasqua: 10 milioni in viaggio, +13% al Sud e nelle isole

ESODO DI PASQUA E PONTI DI PRIMAVERA,  IN VIAGGIO OLTRE 10 MILIONI DI ITALIANI  SULLE STRADE E AUTOSTRADE ANAS.  L’AD GEMME: “RIMOSSI 1.045 CANTIERI, CIRCA L’80% DEL TOTALE”.  SICILIA, ANAS: IN VISTA DELL’ESODO DI PASQUA, LIBERATI TRE RESTRINGIMENTI SULLA A19 “PALERMO-CATANIA”    Roma, 16 aprile 2025 -  Anas, società del Gruppo Fs Italiane, in vista dell’aumento dei flussi di traffico per gli spostamenti delle festività pasquali e i ponti di primavera ha deciso di   rimuovere fino al 5 maggio gran parte dei cantieri . L’obiettivo è garantire una migliore percorribilità e prevenire i disagi alla circolazione.   “Per consentire a tutti di percorrere le strade e autostrade Anas con serenità durante le vacanze di Pasqua e di primavera abbiamo rimosso 1.045 cantieri, circa l’80% dei cantieri” ha dichiarato l’AD di Anas  Claudio Andrea Gemme . “Si tratta di un’operazione fondamentale – prosegue l’AD  Gemme  - per garantire il di...

LA TREDICESIMA E' DA RESTITUIRE, A 'UNOMATTINA' L'ODISSEA DI 200MILA PENSIONATI INPS

21/09/2012 - Nella puntata di Unomattina, in onda venerdì 21 settembre alle 6.45 su Rai1, si parlerà di pensioni. Circa 200.000 pensionati tra la fasce più povere dovranno restituire le quattordicesime indebitamente percepite nel 2009. Franco Di Mare ed Elisa Isoardi intervisteranno sul tema il presidente dell’Istituto di previdenza Antonio Mastrapasqua.

Il presidente dell’INPS, Antonio Mastrapasqua, intervenuto al programma ”Prima di tutto” di Radio Uno Rai, il 20 settembre, ha dichiarato che 200 mila pensionati dovranno restituire la quattordicesima indebitamente percepita nel 2009, ma che l’INPS ha erogato a causa degli errori riscontrati nelle autodichiarazioni presentate in quel periodo. Mastrapasqua ha fatto presente come "la quattordicesima non può percepirla chi non ne ha diritto e 200mila persone hanno presentato dichiarazioni erronee. Noi possiamo verificarle - ha detto il presidente - solo quando l’Agenzia delle Entrate rende disponibili i loro redditi per poi poterne incrociare i dati. Per questo l’accertamento viene fatto quando questa somma è già stata versata."

All’interno di Unomattina rosa, invece, con Stefano Bongarzone consigli utili per ricreare il look di Claudia Cardinale, ripercorrendo inoltre le tappe principali della grande attrice nata a Tunisi. Infine, nell’ultima parte del programma (a partire dalle 11.00), Unomattina Storie Vere, affidata a Georgia Luzi e Savino Zaba il tema sarà: Le donne sono meglio degli uomini? Dopo le dichiarazioni di Michelle Obama, che ha definito le donne ‘l'anello forte’ della famiglia grazie alla loro capacità di sapersi districare fra casa e lavoro, si discuterà dell’argomento con l' avvocato Cristina Rossello del Progetto Donne e futuro; Pasquale Squitieri; la campionessa di Judo Rosalba Forciniti e la giornalista francese Ariel Dumont, per capire se veramente le donne oggi hanno una marcia in più rispetto agli uomini.

Commenti