Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

LA TREDICESIMA E' DA RESTITUIRE, A 'UNOMATTINA' L'ODISSEA DI 200MILA PENSIONATI INPS

21/09/2012 - Nella puntata di Unomattina, in onda venerdì 21 settembre alle 6.45 su Rai1, si parlerà di pensioni. Circa 200.000 pensionati tra la fasce più povere dovranno restituire le quattordicesime indebitamente percepite nel 2009. Franco Di Mare ed Elisa Isoardi intervisteranno sul tema il presidente dell’Istituto di previdenza Antonio Mastrapasqua.

Il presidente dell’INPS, Antonio Mastrapasqua, intervenuto al programma ”Prima di tutto” di Radio Uno Rai, il 20 settembre, ha dichiarato che 200 mila pensionati dovranno restituire la quattordicesima indebitamente percepita nel 2009, ma che l’INPS ha erogato a causa degli errori riscontrati nelle autodichiarazioni presentate in quel periodo. Mastrapasqua ha fatto presente come "la quattordicesima non può percepirla chi non ne ha diritto e 200mila persone hanno presentato dichiarazioni erronee. Noi possiamo verificarle - ha detto il presidente - solo quando l’Agenzia delle Entrate rende disponibili i loro redditi per poi poterne incrociare i dati. Per questo l’accertamento viene fatto quando questa somma è già stata versata."

All’interno di Unomattina rosa, invece, con Stefano Bongarzone consigli utili per ricreare il look di Claudia Cardinale, ripercorrendo inoltre le tappe principali della grande attrice nata a Tunisi. Infine, nell’ultima parte del programma (a partire dalle 11.00), Unomattina Storie Vere, affidata a Georgia Luzi e Savino Zaba il tema sarà: Le donne sono meglio degli uomini? Dopo le dichiarazioni di Michelle Obama, che ha definito le donne ‘l'anello forte’ della famiglia grazie alla loro capacità di sapersi districare fra casa e lavoro, si discuterà dell’argomento con l' avvocato Cristina Rossello del Progetto Donne e futuro; Pasquale Squitieri; la campionessa di Judo Rosalba Forciniti e la giornalista francese Ariel Dumont, per capire se veramente le donne oggi hanno una marcia in più rispetto agli uomini.

Commenti