Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

LA VOLLEY BROLO INCOMPLETA INCONTRA LA PALLAVOLO MESSINA


Brolo, 08/09/2012 - Ancora priva del suo opposto titolare, l’olandese Overbeeke, impegnato con la Nazionale del suo paese, la Volley Brolo, stasera, a completamento della 3° settimana di preparazione, incontrerà la Pallavolo Messina (B1). L’incontro amichevole è previsto alle ore 18.00 al Palasport di Case Nuove Russo Patti. Coach Paolo Tofoli potrà, pertanto, testare i suoi ragazzi nella prima partita, seppure amichevole, della stagione. “ E’ il nostro primo test match – ha dichiarato il coach brolese – che arriva dopo 3 intense settimane di preparazione fisica.
Sono soddisfatto per quanto fatto fin ora; i ragazzi hanno lavorato sodo e bene, ho visto molta applicazione e voglia di fare. Questa sera conto di dare spazio a tutti i miei giocatori, anche per poterli vedere all’opera in partita. “ L’amichevole con la Pallavolo Messina sarà seguita da un buon numero di tifosi della Volley Brolo che vorranno vedere all’opera, per la prima partita stagionale, Ruiz e compagni.
Marcello Princiotta

Commenti