Baarìa Film Festival, a Bagheria il primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”

BAARIA FILM FESTIVAL.  “La Sicilia e le altre isole”.  Dal 2 al 6 luglio 2025.  Tra gli ospiti i premi Oscar Giuseppe Tornatore e Danis Tanovic, gli attori Luigi Lo Cascio, Enrico Lo Verso e Alessio Vassallo, il regista e direttore della fotografia Daniele Ciprì e i registi Costanza Quatriglio, Luca Barbareschi e Aurelio Grimaldi.   23/06/2025 - Il  Baarìa Film Festival  (Bagheria, PA), primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”, ha annunciato il programma, tra opere inedite o poco note in Italia e il meglio tra le 1140 iscrizioni provenienti da tutto il mondo. In  Arcipelaghi , sezione competitiva di  lungometraggi,  figurano tre film che hanno rappresentato il loro paese agli Oscar 2025:  Old Fox  del regista taiwanese  Ya-chuan-Hsiao ,  romanzo di formazione ambientato nella Taiwan di fine anni Ottanta ,  Under the Volcano  del polacco  Damian Kocur , che segue le vicende di una fam...

MILAZZO: UN NUOVO MUST PER L'AUTUNNO, LA SIGARETTA ELETTRONICA


Milazzo (Me), 16/09/2012 - Che la sigaretta elettronica fosse un must a Londra o a Berlino è risaputo da tempo, ma la settimana scorsa sono rimasto sorpreso nel trovare un negozio di sigarette elettroniche nella mia città, Milazzo, in provincia di Messina. Il negozio si chiama Sm’art Smoke Different, ed è una nuovissima catena di franchising nata dall’idea di tre giovani imprenditori della zona. La cosa che più mi ha sorpreso è vedere ragazzi nei locali del centro svapare con naturalezza, con una disinvoltura nella gestualità degna del miglior Johnny Depp in Pulp Fiction.
Per un attimo mi è sembrato di tornare allo storico pub del quartiere Soho che ho frequentato nei miei anni londinesi, dove gruppi di giovani fumavano abitualmente le e-cigarettes. Ancora più sorprendente è stato vedere il gestore di un locale: sembrava già “abituato” alla novità delle sigarette elettroniche dato che, essendo vietato fumare sigarette tradizionali all’interno di locali pubblici, non ha avuto alcun dubbio sul fatto che si trattava di sigarette elettroniche. Davvero incredibile.

Commenti

  1. Johnny Depp in Pulp Fiction? Siamo sicuri? :P

    RispondiElimina
  2. La sigaretta elettronica mi sembrava una burla per prendersi gioco dei fumatori piu incalliti. Poi alla fine ho trovato questo negozio di sigarette elettroniche Sm'art Smoke Different mentre mi trovavo in vacanza a Milazzo quest'estate.
    Ho provato quindi anch'io e sto resistendo. Devo dire che mi hanno aiutato moltissimo i buonissimi aromi che i ragazzi dello Store mi hanno consigliato e di cui continuano a fornirmi attraverso il sito www.smartcigarette.it.
    Insomma bisogna provarci, darsi una mano e farsi dare una mano ma alla fine ci si riesce! provateci!!!

    RispondiElimina
  3. Anche io ho trovato questo negozio che vende liquidi per sigarette elettroniche e devo dire che hanno una buona disponibilità(mi hanno consegnato in 48 ore) e sono molto disponibili
    www.sigarettaNOproblem.it

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.