Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

MISTRETTA: 20ENNE DENUNCIATO PER GUIDA SOTTO STUPEFACENTI

Mistretta, 25/09/2012 - Ieri, nell’ambito dei servizi di prevenzione e repressione dei reati, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del NORM della Compagnia di Mistretta hanno denunciato un 20enne palermitano, già noto alle Forze dell’Ordine, per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti. In particolare, i Carabinieri, in orario notturno, hanno intimato l’ALT al prevenuto mentre era in transito in una via della cittadina nebroidea.

Dopo avere fermato l’automobilista, i Carabinieri hanno notato che lo stesso mostrava un particolare stato di alterazione psicofisica. Sottoposto ad accertamenti clinici, lo stesso è risultato avere assunto sostanze stupefacenti. Nella medesima circostanza, i Carabinieri hanno segnalato altresì il prevenuto alla Prefettura di Palermo quale assuntore di sostanze stupefacenti, poiché a seguito di perquisizione personale veniva trovato in possesso di circa un grammo di sostanza stupefacente del tipo “hashish”.

Commenti