Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

«ANNAMAURA», PRESENTATO IL FILM AL PALAZZO DELLA PROVINCIA A MESSINA

Messina, 03/10/2012 - Ha avuto luogo nell’Aula Consiliare del Palazzo della Provincia la conferenza stampa per la presentazione del film «Annamaura», prodotto dalla «Essegi Cine Production» di Messina. Presente all’incontro con i giornalisti è stato il regista Salvo Grasso insieme ad alcuni principali attori. L’opera cinematografica, girata totalmente a Messina, sarà rappresentata al cinema «Savio» del capoluogo peloritano dal primo al quindici ottobre. Essa rappresenta una singolare esperienza filmica, poiché racconta in modo grottesco la piaga mafiosa: non a caso il regista Salvo Grasso vuol lanciare un modello di affrancamento per i giovani ed una nota di speranza per un rinnovamento della società siciliana.
Nel cast molteplici sono gli interpreti messinesi, quali Alberto Molonia, Paolo Inglese, Giovanni Boncoddo, Michele Ainis, Tindaro Ragusi, ma anche attori importanti come Turi Giuffrida (protagonista ne «La Matassa», «Nuovo Cinema Paradiso»), Alfredo Li Bassi («Mary per sempre», «Il Commissario Montalbano»), Francesco Benigno («Palermo Milano solo andata», «Ultimo 4», «Don Matteo»), Mario Opinato («R.I.S.», «Il falco e la colomba»), l’attore e regista Christian Bisceglia, Mario Donatone(«Il padrino» e «Distretto di Polizia»), che hanno voluto offrire un loro proprio apporto per sminuire la mafia. Rilevanti anche le partecipazioni di Giuseppe Lucchese, Mauro Serio, Franco Cicero, Patrizia Ferraro, Carlo Kaneba, Mimmo Minutoli, Marzia Imbesi, Cinzia Scaglione, Nico Zancle e molti altri. Il soggetto e la sceneggiatura sono di Salvo Grasso ed Alba Caliò. Un accenno a parte merita la protagonista Annamaura, espressa da Rosy Siracusa, che racconta la vicenda di una donna, il cui padre giudice è ucciso da un boss mafioso scatenando in lei la brama di vendetta.
Domenica trenta settembre al Palacultura «Antonello» in presenza delle autorità locali, dell’Arma dei Carabinieri, tanto indispensabile nella valorizzazione della storia e delle riprese, degli esponenti la Questura, la Prefettura di Messina e dei rappresentanti i Comuni che hanno coadiuvato alla attuazione del film (Messina, Saponara, Rometta, Spadafora, Venetico, Torregrotta, Condrò, Valdina, Roccavaldina, Milazzo) si è svolta una serata contraddistinta non solo dal cinema, ma anche dalla musica e dalla moda: infatti, durante la manifestazione, cui ha preso parte tutto il cast del film, sono stati proiettati alcuni particolari spezzoni, ma sono stati presenti anche autorevoli ospiti, come il maestro orafo Gerardo Sacco, la stilista Arcangela Ajello, che ha curato i costumi del film, gli attori Ninni Bruschetta e Maurizio Marchetti, la stilista messinese Marilena Raffa e il musicista Gianluca Rando, autore della colonna sonora «Heart», con il mezzosoprano Mariangela Rando. (Foto di Antonio De Felice)

Foti Rodrigo

Commenti

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.