Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

BARCELLONA P.G., 1ª STAGIONE CONCERTISTICA DELL’ASSOCIAZIONE MUSICALE MANDANICI

31/10/2012 - A Barcellona Pozzo di Gotto tra pochi giorni avrà inizio la 1ª Stagione Concertistica “Città di Barcellona P.G.”, una serie di concerti di musica classica realizzati grazie all’idea dell’Associazione Musicale Placido Mandanici, presieduta dalla pianista Teresa Salvato, e alla disponibilità dell’Associazione Orchestra da Camera di Messina. La manifestazione si avvale del Patrocinio dell’Assessorato Regionale Turismo, Sport e Spettacolo e la collaborazione dell’Amministrazione Comunale e delle associazioni Genius Loci e Pro Loco.
La stagione è il frutto della collaborazione tra tutte quelle forze del territorio disponibili a portare avanti progetti culturali per la città e il suo hinterland. Da qui la presenza di tante associazioni nel comitato organizzatore.
La stagione concertistica, ricca e varia, con la direzione artistica del violinista Antero Arena, comincia sabato 10 novembre alle ore 18,15 presso la sala conferenze dell’Oasi con il concerto inaugurale del Duo Famiani-Leonardi (viola e pianoforte) e, in questa prima fase, prevede sei concerti fino al 22 dicembre con l’immancabile “Concerto di Natale” del Coro “I Mirabili” di Messina.
(Facebook: Associazione Musicale Mandanici).


Programma:
Sabato 10 novembre
Duo Famiani-Leonardi
Viola e pianoforte

Sabato 17 novembre
Francesco Mirabella
Pianoforte

Sabato 24 novembre
Duo Blundo-Forestieri
Oboe e pianoforte

Sabato 1 dicembre
G. Pappalardo Fiumara
Pianoforte

Sabato 15 dicembre
Luigi Coniglio
Chitarra

Sabato 22 dicembre
Concerto di Natale
Coro “I Mirabili”.

Barcellona P.G, 30 ottobre 2012

Commenti