Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

BARCELLONA P.G. OSPEDALE “CUTRONI-ZODDA”: AI DEGENTI PRONTA ASSISTENZA ANCHE DI NOTTE

Messina, 04/10/2012 - In riferimento all’allarme lanciato in seguito alla soppressione, decisa per esigenze di servizio, della Guardia Interdivisionale nei reparti di Malattie Infettive, Neurologia e Medicina Interna del Presidio Ospedaliero “Cutroni – Zodda” di Barcellona Pozzo di Gotto, l’Azienda Sanitaria Provinciale di Messina smentisce qualsiasi rischio di mancata assistenza ai degenti durante le ore notturne.
Il soccorso ai pazienti, infatti, è assicurato dalla pronta disponibilità del medico reperibile, in grado di fornire, come specialista, un intervento adeguato ed efficace.
In situazione di emergenza, in attesa dell’arrivo del medico reperibile presso la struttura ospedaliera, la prima assistenza sarà garantita dall’anestesista in servizio nel nosocomio. È utile ricordare, infatti, che in ogni ospedale è sempre attiva una Guardia Anestesiologica, supportata, appunto, dalla pronta disponibilità integrativa.
Nei casi particolarmente critici, infine, i degenti potranno essere sempre assistiti dai medici del Pronto Soccorso.





Commenti