Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

BERSANI E LO STUDENTE CON LE IDEE CHIARE A 'DOMENICA IN'

28/10/2012 - Pier Luigi Bersani sarà ospite dalle 15.45 a L'Arena di Domenica In, intervistato da Massimo Giletti. "Oggi ne - ha detto Bersani - approfittiamo anche per presentare un giovane studente. Si chiama Francesco, ha 20 anni e le idee chiare."
Bersani è nato il 29 settembre del 1951 a Bettola, comune montano della valle del Nure in provincia di Piacenza da una famiglia di artigiani. "Mio padre Giuseppe era meccanico e benzinaio. Dopo aver frequentato il liceo a Piacenza, mi sono iscritto all'università di Bologna dove mi sono laureato in Filosofia, con una tesi su San Gregorio Magno.Sono sposato con Daniela dal 1980, ho due figlie, Elisa e Margherita. Mi candido alle primarie che sceglieranno il leader della coalizione progressista alle prossime elezioni politiche."


Commenti

  1. TROVO IMMORALE CHE IL PD CONSENTA IL PAGAMENTO DI €1 A PERSONA PER ESPRIMERE LA PROPRIA PREFERENZA, TENUTO CONTO DEL MARE DI DANARO PUBBLICO DI CUI DISPONE!!!
    ESEMPIO 1 € X 3 MILIONI DI VOTANTI EQUIVALE A 3 MILIONI DI EURO!!!!
    B A S T A!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.