Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

ELEZIONI REGIONALI 28 OTTOBRE 2012: AGEVOLAZIONI TRENITALIA

27/10/2012 - La direzione Trenitalia comunica che in occasione delle Elezioni Regionali del 28 ottobre 2012 applica la nuova disciplina per i viaggi degli elettori. I biglietti hanno un periodo di utilizzazione di venti giorni. Tale periodo decorre per il viaggio di andata dal decimo giorno antecedente il giorno di votazione ( questo compreso ) e per il viaggio di ritorno fino alle ore 24 del decimo giorno a partire dal giorno di votazione (quest'ultimo escluso).
I biglietti con contestuale assegnazione del posto sono validi, nell'ambito del periodo di utilizzazione di venti giorni, solo per il giorno ed il treno prenotati e non devono essere convalidati.

Pertanto il viaggio di andata non può essere effettuato prima del 19 ottobre 2012 e quello di ritorno oltre il 7 novembre 2012.

Biglietti per elettori residenti all'estero

I biglietti a tariffa Italian Elector sono validi esclusivamente per il treno ed il giorno prenotati e non devono essere convalidati prima della partenza.
I viaggio di andata può essere effettuato al massimo un mese prima del giorno di apertura del seggio elettorale e quello di ritorno al massimo un mese dopo il giorno di chiusura del seggio stesso.
In ogni caso il viaggio di andata deve essere completato entro l'orario di chiusura delle operazioni di votazione e quello di ritorno non può avere inizio se non dopo l'apertura del seggio elettorale.

Le disposizioni sono consultabili al sito di Trenitalia http://www.trenitalia.com/ Area Clienti Condizioni di Trasporto Elettori.

Commenti