Ryanair. Sanzione di oltre 255 milioni di euro per abuso di posizione dominante

Sanzione di oltre 255 milioni di euro a Ryanair DAC e alla controllante Ryanair Holdings plc per abuso di posizione dominante.  La società,   in posizione dominante nell’offerta di servizi aerei nazionali ed europei da/per l’Italia, ha attuato una strategia abusiva per ostacolare le agenzie viaggio che utilizzano i voli Ryanair come input per l’offerta di servizi turistici.  Si segnala che nelle seguenti regioni la percentuale di agenzie che sviluppano almeno il 40% del proprio fatturato con Ryanair sono superiori alla media nazionale: Abruzzo, Basilicata, Lazio, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Valle d'Aosta, Veneto. 23/12/2025 - L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha irrogato a Ryanair DAC, in solido con la controllante Ryanair Holdings plc, una sanzione di 255.761.692 euro per abuso di posizione dominante, da aprile 2023 ad almeno aprile 2025. Ryanair detiene una posizione dominante nel mercato a monte dei servizi di trasporto aereo di linea pass...

IL TAGLIO DELLE PROVINCE A TG2 INSIEME

24/10/2012 - A Tg2 Insieme, in onda alle 10.00, il focus di giovedì 25 ottobre è sul taglio e l’accorpamento delle province secondo il decreto che il governo si appresta a presentare in parlamento.
Ilaria Capitani ne parla con il presidente della provincia di Livorno Giorgio Cutufa’; Guglielmo Loy, segretario confederale Uil; Carlo Marroni, de “Il Sole 24 ore”, e in collegamento da Ancona Maurizio Ferrini, attore e volto storico di “Quelli della notte”. Nello spazio dedicato a “donne in tempi di spread” torna Rosalina Dallago, con i trucchi per rimettere a nuovo scarpe e borse.


Per lo spazio del ComuniCattivo in tv, Igor Righetti parlerà degli oroscopi sul piccolo schermo. In collegamento da Milano Federica Farini, astrologa e scrittrice e in studio Susanna Schimperna, giornalista e scrittrice e Andrea Longobardo, planetologo.
Le previsioni meteorologiche saranno a cura del tenente colonnello Guido Guidi, mentre la prima pagina della settimana sarà quella de “il Tempo”, illustrata dal direttore Mario Sechi con le domande di Senio Bonini.

Commenti