“Schifani non ha più una maggioranza. Il 18 gennaio nasce il Governo di Liberazione”

  Cateno De Luca: “Schifani non ha più una maggioranza. Il 18 gennaio nasce il Governo di Liberazione”.  «Da oggi entra in campo Ti Amo Sicilia. Non è Sud Chiama Nord. È una scelta chiara, politica e programmatica». Palermo, 16/12/2025 -  De Luca apre all’ARS un fronte riformatore: nasce l’intergruppo del Governo di Liberazione   Nel corso della conferenza stampa,  Cateno De Luca  ha annunciato la costituzione di un  intergruppo parlamentare all’Assemblea Regionale Siciliana , aperto a tutti i deputati regionali che intendano condividere un percorso riformatore ispirato al progetto del  Governo di Liberazione , senza preclusioni di natura politica o personale. L’intergruppo nasce con una  funzione operativa e propositiva , con l’obiettivo di colmare il vuoto di iniziativa riformatrice che, secondo De Luca, caratterizza l’attuale fase dell’azione di governo. La finalità è quella di  trasformare l’elaborazione politica e programmatica del ...

IL TAGLIO DELLE PROVINCE A TG2 INSIEME

24/10/2012 - A Tg2 Insieme, in onda alle 10.00, il focus di giovedì 25 ottobre è sul taglio e l’accorpamento delle province secondo il decreto che il governo si appresta a presentare in parlamento.
Ilaria Capitani ne parla con il presidente della provincia di Livorno Giorgio Cutufa’; Guglielmo Loy, segretario confederale Uil; Carlo Marroni, de “Il Sole 24 ore”, e in collegamento da Ancona Maurizio Ferrini, attore e volto storico di “Quelli della notte”. Nello spazio dedicato a “donne in tempi di spread” torna Rosalina Dallago, con i trucchi per rimettere a nuovo scarpe e borse.


Per lo spazio del ComuniCattivo in tv, Igor Righetti parlerà degli oroscopi sul piccolo schermo. In collegamento da Milano Federica Farini, astrologa e scrittrice e in studio Susanna Schimperna, giornalista e scrittrice e Andrea Longobardo, planetologo.
Le previsioni meteorologiche saranno a cura del tenente colonnello Guido Guidi, mentre la prima pagina della settimana sarà quella de “il Tempo”, illustrata dal direttore Mario Sechi con le domande di Senio Bonini.

Commenti