Laboratori musicali e coreutici, l’impegno per rafforzare le attività musicali nelle scuole

Firmato oggi decreto da 35 milioni per il potenziamento dei laboratori musicali e coreutici.  Valditara: “Continua l’impegno per rafforzare le attività musicali nelle scuole” Roma, 15 dicembre 2025 -  “Ho firmato oggi un importante decreto da 35 milioni per potenziare i laboratori di tutti i Licei musicali e coreutici”, dichiara il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara. “La musica rappresenta un patrimonio di emozioni capace di stimolare le sensibilità individuali e di valorizzare i talenti degli studenti, favorisce l’inclusione, contribuisce a contrastare la dispersione scolastica”.   Questo decreto si pone in continuità con le tante iniziative avviate in questi mesi: la previsione dello studio della storia della musica sin dalla Scuola primaria nelle Nuove Indicazioni nazionali, l’istituzione dell’Orchestra nazionale dei Licei musicali, che ha debuttato il 30 ottobre 2025 durante il Giubileo del mondo educativo nell’Aula Paolo VI in Vaticano, il Prot...

IL TAGLIO DELLE PROVINCE A TG2 INSIEME

24/10/2012 - A Tg2 Insieme, in onda alle 10.00, il focus di giovedì 25 ottobre è sul taglio e l’accorpamento delle province secondo il decreto che il governo si appresta a presentare in parlamento.
Ilaria Capitani ne parla con il presidente della provincia di Livorno Giorgio Cutufa’; Guglielmo Loy, segretario confederale Uil; Carlo Marroni, de “Il Sole 24 ore”, e in collegamento da Ancona Maurizio Ferrini, attore e volto storico di “Quelli della notte”. Nello spazio dedicato a “donne in tempi di spread” torna Rosalina Dallago, con i trucchi per rimettere a nuovo scarpe e borse.


Per lo spazio del ComuniCattivo in tv, Igor Righetti parlerà degli oroscopi sul piccolo schermo. In collegamento da Milano Federica Farini, astrologa e scrittrice e in studio Susanna Schimperna, giornalista e scrittrice e Andrea Longobardo, planetologo.
Le previsioni meteorologiche saranno a cura del tenente colonnello Guido Guidi, mentre la prima pagina della settimana sarà quella de “il Tempo”, illustrata dal direttore Mario Sechi con le domande di Senio Bonini.

Commenti