Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

MARIANO FERRO: A PIAZZA CAIROLI IL COMIZIO DEL LEADER DEI FORCONI

Messina, 20/10/2012 - Alle ore 18,00 a Piazza Cairoli Messina Mariano Ferro leader dei Forconi candidato alla Presidenza della Regione terra' il suo comizio.
"Dalla Sicilia noi rispondiamo con piacere: via Serit da questa terra. E nonostante loro,credo, non abbiano questa voglia di collaborare con questi “terrun”, noi siamo disponibili a parlare e ad agire con chiunque voglia trasformare questo in un paese normale, dove la normalità ed il buon senso sono surclassati dagli interessi economici di un pianeta che va a rotoli e dove un capitalismo malato ha trasformato il concetto di democrazia in un regime di sudditanza alle multinazionali e alle lobby finanziarie. Non siamo disponibili a stringere accordi con chi voglia fingere di affrontare questo mostro che inghiottirà intere generazioni e che deve essere annientato dall’interno nelle istituzioni e dall’esterno nelle piazze. Non c’è altro modo in questo paese malato grave di potere scalfire il sistema. C’è un bisogno urgente di riprenderci la sovranità popolare, quella vera, non quella di questa finta democrazia spesso perbenista ma fondamentalmente collusa o quella di pochi che si infastidiscono se molti si lamentano" - ha detto Mariano Ferro leader dei Forconi candidato alla Presidenza della Regione.

Commenti