Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

MARIANO FERRO: A PIAZZA CAIROLI IL COMIZIO DEL LEADER DEI FORCONI

Messina, 20/10/2012 - Alle ore 18,00 a Piazza Cairoli Messina Mariano Ferro leader dei Forconi candidato alla Presidenza della Regione terra' il suo comizio.
"Dalla Sicilia noi rispondiamo con piacere: via Serit da questa terra. E nonostante loro,credo, non abbiano questa voglia di collaborare con questi “terrun”, noi siamo disponibili a parlare e ad agire con chiunque voglia trasformare questo in un paese normale, dove la normalità ed il buon senso sono surclassati dagli interessi economici di un pianeta che va a rotoli e dove un capitalismo malato ha trasformato il concetto di democrazia in un regime di sudditanza alle multinazionali e alle lobby finanziarie. Non siamo disponibili a stringere accordi con chi voglia fingere di affrontare questo mostro che inghiottirà intere generazioni e che deve essere annientato dall’interno nelle istituzioni e dall’esterno nelle piazze. Non c’è altro modo in questo paese malato grave di potere scalfire il sistema. C’è un bisogno urgente di riprenderci la sovranità popolare, quella vera, non quella di questa finta democrazia spesso perbenista ma fondamentalmente collusa o quella di pochi che si infastidiscono se molti si lamentano" - ha detto Mariano Ferro leader dei Forconi candidato alla Presidenza della Regione.

Commenti