Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

MESSINA, RINNOVATO IL DIRETTIVO DELL’AUTOMOBILE CLUB

Messina 30 Ottobre 2012 - I Soci dell’Automobile Club Messina hanno provveduto ad eleggere i componenti del Consiglio Direttivo dell’Ente per il quadriennio 2012-2016.
Dopo una consultazione elettorale che ha coinvolti i circa 6.000 Soci del sodalizio peloritano sono risultati eletti:
- Ing. Massimo Rinaldi – Presidente
- Ing. Marco Messina – vice Presidente
- Dott. Tullio Lanese – componente
- Dott. Giuseppe Pirrone – componente
- Sig. Nazzareno Russo – componente


Durante la cerimonia di insediamento del nuovo Consiglio il Presidente ha rinnovato le manifestazioni di impegno dell’A.C. Messina nel campo della mobilità stradale, dei trasporti e dello sport del volante.
Primo importante impegno del nuovo Consiglio è stato l’appuntamento con il “Sara Stafe Factor 2012” che ha regalato agli studenti delle ultime classi delle scuole medie superiori del nostro terrirorio un nuovo e dinamico approccio con i basilari dettami della sicurezza stradale.

Commenti