Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

MILAZZO: NANNI ZANGLA E LA SUA ARTE

31/10/2012 - L’Associazione Culturale Esperidia di Milazzo in collaborazione La Pro Loco di Sinagra organizza la mostra di Nanni Zangla in “Pirografando qua e la incontra alcuni miti e omaggia Anna Magnani".
L'inaugurazione si terrà Giovedì 8 Novembre 2012 alle ore 18 ,00 nella Galleria d’arte Esperidia in Via Umberto 1° n. 119 a Milazzo. Le opere della mostra rimarranno esposte dal 8 al 16 Novembre c.m..
All'evento dopo i saluti delle autorità interverranno oltre l'artista, la Dott.ssa Masina Frattizza Vernagalli, la dott.ssa Vincenza Mola, e il Professore Giovanni Spinicchia. L’Associazione Turistica Pro Loco di Sinagra è sempre stata vicina agli artisti, fra cui Nanni Zangla, mettendo in mostre le sue opere. La Presidente è convinta che attraverso la conoscenza e la cultura, il nostro territorio possa spiccare il volo.

Commenti