Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

‘NOVEMBEER FEST PARK’ A SANTA LUCIA DEL MELA

Santa Lucia del Mela (ME), 26/10/2012 - L'Associazione "Antiche Torri" in collaborazione di Urban Park ed il patrocinio del Comune di Santa Lucia del Mela (Me) organizzano la prima ""NovenBeer Park Fest " all'interno dell suggestivo Parco Urbano di Santa Lucia del Mela, grande festa della birra il 4 novembre 2012 alle 18.30 con tanta musica dal vivo, grigliate di salsiccia, degustazione di diversi tipi di birra, artigianato e uno spazio dedicato all'intrattenimento dei bambini.

L'Associazione "Antiche Torri", che organizza l'evento, nasce a Santa Lucia del Mela ed è un'associazione culturale e ricreativa, che ha come scopo la promozione e l'organizzazione di iniziative culturali, ricreative e musicali; promuove inoltre una cultura della legalità, solidarietà e tutela dell'ambiente; valorizza il patrimonio storico, artistico e culturale di Santa Lucia del Mela. Tra le attività più importanti, l'Associazione organizza la rievocazione storica del corteo di Federico II di Svevia. Durante la serata si esibiranno i gruppi musicali: il duo Cirino-Sciotto, il gruppo Hasta Lavista e la giovane Elisa Salvo.

I bambini saranno intrattenuti dall'allegria delle animatrici dell'Assoc. Ne Combiniamo di tutti i colori... con gonfiabili, truccabimbi, sculture di palloncini e tanti divertimento. Santa Lucia del Mela, cittadina collinare dell’entroterra tirrenico), sorge incantevole e deliziosa sulle pendici del colle Makkarruna, sulla cui vetta (387 m.) la poderosa mole di un castello, domina la Piana di Milazzo. Ricca di bellezze paesaggistiche, artistiche e culturali del territorio.

Commenti