Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

SCUOLA: PIANO OFFERTA FORMATIVA, GALLO RIPROPONE NUOVI INDIRIZZI

Palermo, 22 ott. 2012 - L'assessore regionale per l'Istruzione e la Formazione professionale, Accursio Gallo, ha riproposto il Piano dell'offerta formativa della Sicilia per l'attivazione dei nuovi indirizzi di studio negli istituti superiori per l'anno scolastico 2012/13.
"L'attivazione degli indirizzi previsti nel Piano, assolutamente necessari e indilazionabili - spiega l'assessore Gallo - e' indispensabile per lo sviluppo socio-economico dei territori interessati".

Tale piano era stato redatto, nel giugno scorso, nell'ambito dei lavori del tavolo tecnico regionale, al quale hanno preso parte gli organismi della scuola e le parti sociali. Tuttavia, a fine giugno, il ministero ha ritenuto di rinviare il piano al successivo anno scolastico 2013/14, a fronte della non ancora perfezionata definizione delle operazioni di dimensionamento della rete scolastica in Sicilia. Adesso, invece, l'assessore Accursio Gallo, condividendo e rappresentando le esigenze e le istanze della scuola siciliana, sostenuto da numerosi solleciti da parte degli organismi delle scuole nelle diverse province, ha riproposto il Piano dell'offerta formativa della Sicilia a partire da quest'anno.

lm

Commenti