Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

A MESSINA LA PRESENTAZIONE DELLA MOSTRA “DANIELE SCHMIEDT – UN ARTISTA SICILIANO NEL NOVECENTO”

Messina, 14/11/2012 - Si terrà venerdì 16 novembe 2012 alle ore 11, presso la Camera di Commercio di Messina, in Piazza Felice Cavallotti 1, la conferenza stampa di presentazione della mostra “Daniele Schmiedt – un artista siciliano nel Novecento”, nell’ambito del Circuito del Mito.
Interverranno: Marco Salerno (Dirigente Generale Dipartimento Turismo, Sport e Spettacolo), Salvatore Presti (Direttore Artistico del Circuito del Mito), Antonino Messina (Presidente Camera di Commercio di Messina), Anna Maria Ruta, Gioacchino Barbera e Francesco Rovella (curatori della mostra).

Commenti