Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

BELLI DEL CINEMA, 75% IN PIU’ DI VISITATORI A ETNAPOLIS

“Ciak si fa festa”, in occasione del 7/o anniversario, propone 0ggi Francesco Testi ed Elena Santarelli. Domani Alex Belli, Beppe Convertini e Tania Bambaci

Catania, 24/11/2012 - Teen agers scatenate ieri a Etnapolis al primo dei tre appuntamenti con i belli dello schermo di Ciak, si fa festa, la settimana del cinema organizzata in occasione del settimo anniversario della Città del tempo ritrovato.
“Ieri – ha spiegato il direttore Alfio Mosca – con la presenza di Roberto Farnesi, reduce dal successo de Le tre rose di Eva, Guia Jelo, grande interprete etnea di teatro e cinema e Annamaria Spina, affermata attrice catanese, abbiamo registrato un incremento del 75% del numero di visitatori, molto alto considerato che si trattava di un venerdì. E oggi e domani ci aspettiamo numeri ancora più alti”.
Oggi pomeriggio, introdotti da Nino Graziano Luca, saranno ospiti della manifestazione Francesco Testi, star delle fiction e idolo delle ragazzine, Elena Santarelli, splendida conduttrice televisiva, modella e attrice, e Tania Bambaci, bellissima interprete siciliana attualmente impegnata nelle riprese di Midway.

Domenica la serata clou con altri “bellissimi”: Beppe Convertini, e Alex Belli e ancora Annamaria Spina, Guia Jelo e Tania Bambaci. A presentare la serata – che prevede anche una sfilata con oltre cento modelle che indosseranno abiti ispirati al grande schermo - sarà Carmen Morello. Quest’ultima condurrà anche la prima selezione del fashion talent Un sogno per il Cinema - ci si potrà iscrivere fin dal mattino, in Galleria - che da dicembre sarà trasmesso sul digitale terrestre dal circuito MediaPartnerTV e sulla piattaforma Sky .

Anche oggi e domani alle 16,45 gli ospiti della manifestazione che vorranno rilasciare interviste saranno a disposizione dei giornalisti nella sala della Direzione.
..........
Nella foto Roberto Farnesi sul palco in Galleria con Nino Graziano Luca

Commenti