Trasporto merci pericolose in Sicilia: garantire sicurezza e tracciabilità, ma occorre un punto di equilibrio

Trasporti merci pericolose: CNA Fita Sicilia, un tavolo per risolvere le criticità. Un tavolo tecnico per risolvere le criticità sollevate dalle aziende che si occupano del trasporto di merci pericolose in Sicilia. “Siamo consapevoli della necessità di garantire sicurezza e tracciabilità, ma occorre trovare un punto di equilibrio tra queste esigenze e la continuità operativa dei trasporti essenziali”. Palermo, 12 aprile 2025 – È questa la proposta avanzata dalla CNA Fita Sicilia che ha registrato la disponibilità del Presidente della IV Commissione, on. Carta, dell’assessore alla mobilità, On. Aricò, del Presidente del CAS, avv. Filippo Nasca (nella foto) , e del suo direttore, dott. Fazio. Una delegazione della CNA Fita Sicilia, composta da Saro Tumino, Giorgio Stracquadanio, Daniela Taranto e Francesco Lombardo, è stata ricevuta dalla IV Commissione Ambiente, dell’Assemblea Regionale Siciliana dalla Territorio e Mobilità. Durante l’audizione, la CNA Fita ha illustrato le gravi cr...

BELLI DEL CINEMA, 75% IN PIU’ DI VISITATORI A ETNAPOLIS

“Ciak si fa festa”, in occasione del 7/o anniversario, propone 0ggi Francesco Testi ed Elena Santarelli. Domani Alex Belli, Beppe Convertini e Tania Bambaci

Catania, 24/11/2012 - Teen agers scatenate ieri a Etnapolis al primo dei tre appuntamenti con i belli dello schermo di Ciak, si fa festa, la settimana del cinema organizzata in occasione del settimo anniversario della Città del tempo ritrovato.
“Ieri – ha spiegato il direttore Alfio Mosca – con la presenza di Roberto Farnesi, reduce dal successo de Le tre rose di Eva, Guia Jelo, grande interprete etnea di teatro e cinema e Annamaria Spina, affermata attrice catanese, abbiamo registrato un incremento del 75% del numero di visitatori, molto alto considerato che si trattava di un venerdì. E oggi e domani ci aspettiamo numeri ancora più alti”.
Oggi pomeriggio, introdotti da Nino Graziano Luca, saranno ospiti della manifestazione Francesco Testi, star delle fiction e idolo delle ragazzine, Elena Santarelli, splendida conduttrice televisiva, modella e attrice, e Tania Bambaci, bellissima interprete siciliana attualmente impegnata nelle riprese di Midway.

Domenica la serata clou con altri “bellissimi”: Beppe Convertini, e Alex Belli e ancora Annamaria Spina, Guia Jelo e Tania Bambaci. A presentare la serata – che prevede anche una sfilata con oltre cento modelle che indosseranno abiti ispirati al grande schermo - sarà Carmen Morello. Quest’ultima condurrà anche la prima selezione del fashion talent Un sogno per il Cinema - ci si potrà iscrivere fin dal mattino, in Galleria - che da dicembre sarà trasmesso sul digitale terrestre dal circuito MediaPartnerTV e sulla piattaforma Sky .

Anche oggi e domani alle 16,45 gli ospiti della manifestazione che vorranno rilasciare interviste saranno a disposizione dei giornalisti nella sala della Direzione.
..........
Nella foto Roberto Farnesi sul palco in Galleria con Nino Graziano Luca

Commenti