Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

BELLI DEL CINEMA, 75% IN PIU’ DI VISITATORI A ETNAPOLIS

“Ciak si fa festa”, in occasione del 7/o anniversario, propone 0ggi Francesco Testi ed Elena Santarelli. Domani Alex Belli, Beppe Convertini e Tania Bambaci

Catania, 24/11/2012 - Teen agers scatenate ieri a Etnapolis al primo dei tre appuntamenti con i belli dello schermo di Ciak, si fa festa, la settimana del cinema organizzata in occasione del settimo anniversario della Città del tempo ritrovato.
“Ieri – ha spiegato il direttore Alfio Mosca – con la presenza di Roberto Farnesi, reduce dal successo de Le tre rose di Eva, Guia Jelo, grande interprete etnea di teatro e cinema e Annamaria Spina, affermata attrice catanese, abbiamo registrato un incremento del 75% del numero di visitatori, molto alto considerato che si trattava di un venerdì. E oggi e domani ci aspettiamo numeri ancora più alti”.
Oggi pomeriggio, introdotti da Nino Graziano Luca, saranno ospiti della manifestazione Francesco Testi, star delle fiction e idolo delle ragazzine, Elena Santarelli, splendida conduttrice televisiva, modella e attrice, e Tania Bambaci, bellissima interprete siciliana attualmente impegnata nelle riprese di Midway.

Domenica la serata clou con altri “bellissimi”: Beppe Convertini, e Alex Belli e ancora Annamaria Spina, Guia Jelo e Tania Bambaci. A presentare la serata – che prevede anche una sfilata con oltre cento modelle che indosseranno abiti ispirati al grande schermo - sarà Carmen Morello. Quest’ultima condurrà anche la prima selezione del fashion talent Un sogno per il Cinema - ci si potrà iscrivere fin dal mattino, in Galleria - che da dicembre sarà trasmesso sul digitale terrestre dal circuito MediaPartnerTV e sulla piattaforma Sky .

Anche oggi e domani alle 16,45 gli ospiti della manifestazione che vorranno rilasciare interviste saranno a disposizione dei giornalisti nella sala della Direzione.
..........
Nella foto Roberto Farnesi sul palco in Galleria con Nino Graziano Luca

Commenti