Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

CONTRO LE MAFIE E LA CORRUZIONE: UN PERCORSO DI RESISTENZA CIVILE PER SVEGLIARE LE COSCIENZE

Firenze, 9 novembre 2012 - La mattina del 10 novembre si terrà a Polistena una grande manifestazione contro le mafie e contro la corruzione, con corteo, testimonianze e interventi. Il corteo partirà alle ore 9.00 da Via F. Gullo e, attraverso un percorso a tappe commemorativo, si rivivranno le storie di Peppino Impastato, Giuseppe Valarioti, Antonio Scopelliti e don Pino Puglisi, rimarcando il loro impegno civico a favore della legalità.
Saranno presenti, fra gli altri, il Sindaco di Polistena Michele Tripodi e Carolina Girasole, Sindaco di Isola Capo Rizzuto e Vicepresidente di Avviso Pubblico.
Michele Tripodi, Sindaco di Polistena, ci ha spiegato i motivi di questa manifestazione: “Sarà un percorso di resistenza civile al fine di svegliare le coscienze della società contro la corruzione, in una regione dove le cose accadono, come per ultimo, lo scioglimento del consiglio comunale di Reggio Calabria, ma spesso tutto tace. Ed è proprio da vicende simili che nasce il dovere delle forze sane della società civile ed istituzionale a reagire alle mafie e non rassegnarsi”. “Promuoviamo questa manifestazione – ha continuato Tripodi - perchè abbiamo l'ambizione di far sfilare al fianco degli studenti il meglio che c'è della Calabria, quella onesta che non si piega e continua a lottare e sperare nel cambiamento”.
Alla manifestazione, patrocinata da Avviso Pubblico, aderiscono Libera, Riferimenti, Stop Ndrangheta e tutte le principali scuole della Piana.

Commenti