Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

CONTRO LE MAFIE E LA CORRUZIONE: UN PERCORSO DI RESISTENZA CIVILE PER SVEGLIARE LE COSCIENZE

Firenze, 9 novembre 2012 - La mattina del 10 novembre si terrà a Polistena una grande manifestazione contro le mafie e contro la corruzione, con corteo, testimonianze e interventi. Il corteo partirà alle ore 9.00 da Via F. Gullo e, attraverso un percorso a tappe commemorativo, si rivivranno le storie di Peppino Impastato, Giuseppe Valarioti, Antonio Scopelliti e don Pino Puglisi, rimarcando il loro impegno civico a favore della legalità.
Saranno presenti, fra gli altri, il Sindaco di Polistena Michele Tripodi e Carolina Girasole, Sindaco di Isola Capo Rizzuto e Vicepresidente di Avviso Pubblico.
Michele Tripodi, Sindaco di Polistena, ci ha spiegato i motivi di questa manifestazione: “Sarà un percorso di resistenza civile al fine di svegliare le coscienze della società contro la corruzione, in una regione dove le cose accadono, come per ultimo, lo scioglimento del consiglio comunale di Reggio Calabria, ma spesso tutto tace. Ed è proprio da vicende simili che nasce il dovere delle forze sane della società civile ed istituzionale a reagire alle mafie e non rassegnarsi”. “Promuoviamo questa manifestazione – ha continuato Tripodi - perchè abbiamo l'ambizione di far sfilare al fianco degli studenti il meglio che c'è della Calabria, quella onesta che non si piega e continua a lottare e sperare nel cambiamento”.
Alla manifestazione, patrocinata da Avviso Pubblico, aderiscono Libera, Riferimenti, Stop Ndrangheta e tutte le principali scuole della Piana.

Commenti