Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

CROCETTA A MESSINA PER INCONTRARE PARLAMENTARI, SINDACI ED AUTORITA’

CROCETTA, RINVIATO L'INCONTRO A MESSINA NEL GIORNO DELLA PROCLAMAZIONE

Rinviato a data da concordare l’annunciato incontro con il presidente della Regione Sicilia Rosario Crocetta, in quanto lo stesso presidente sarà proclamato eletto alla massima carica della nostra isola proprio sabato 10 novembre dalla Corte d’Appello di Palermo. Nei prossimi giorni sarà comunicato al presidente della Provincia on. Nanni Ricevuto la nuova data della convention

MESSINA, 08/11/2012 - Il presidente della Provincia on. Nanni Ricevuto, con personale invito, ha sollecitato i sindaci dei 108 Comuni, i deputati nazionali, i deputati regionali, il rettore dell’Università di Messina, il presidente dell’Autorità portuale ed il presidente della Camera di Commercio a partecipare al confronto-incontro con il neo presidente della Regione, on. Rosario Crocetta, sabato 10 novembre, ore 11, nel Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni.

L’iniziativa dell’on. Nanni Ricevuto accettata dal neo presidente on. Rosario Crocetta è la prima, in assoluto, in Sicilia dopo le recenti elezioni regionali.

"Il Presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta, mostrando spiccata sensibilità, ha risposto con immediatezza all'invito che a Lui ho rivolto per un incontro, che si terrà sabato 10 novembre p.v., alle ore 11.00, presso il Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni, con la partecipazione dei Sindaci dei Comuni della Provincia, della Deputazione Nazionale, di quella Regionale neoeletta, oltre che delle Autorità in indirizzo.

Non sfugge la rilevanza dell'incontro, proprio all'indomani del programmato insediamento del Presidente, perché il confronto che ne potrà derivare dovrà costituire una utile piattaforma per le più opportune iniziative da assumersi a livello regionale, tese, oltre che al superamento delle criticità presenti nel nostro territorio, anche alla individuazione più puntuale di auspicabili prospettive di sviluppo", lo scrive nella nota il Presidente della Provincia Regionale di Messina, On. Nanni Ricevuto.

Commenti