Petrolio a 57,49 dollari a barile, Marsiglia: "Il nemico peggiore americano non è solo la Cina, ma l'Italia e l'Europa

QUOTAZIONI PETROLIO A 57 DOLLARI. AZIENDE ENERGETICHE USA IN AFFANNO SU COSTI DI ESTRAZIONE Roma, 9 Aprile 2025 -  Le quotazioni del petrolio  WTI  aprono la mattinata attestandosi in prima contrattazione a  57,49 dollari a barile  nelle prime ore in discesa come da giorni sui mercati internazionali. Anche il greggio di riferimento  BRENT  tocca quota  61,28 dollari a barile . "In America diverse oil companies con prezzi così bassi non riescono a mantenere un  Break-even  (punto di pareggio) sull'operatività aziendale, considerando che si viaggia in un range tra  48 e 62 dollari a barile . In questo momento i  dazi  stanno penalizzando molto più gli stessi Stati Uniti d'America che l'Europa. Sicuramente come dichiarato dal  Presidente Donald Trump  la partita si gioca su  quanta energia l'Europa acquisterà dagli USA " queste le parole del Presidente di FederPetroli Italia -  Michele Marsiglia . Continua...

CROCETTA A MESSINA PER INCONTRARE PARLAMENTARI, SINDACI ED AUTORITA’

CROCETTA, RINVIATO L'INCONTRO A MESSINA NEL GIORNO DELLA PROCLAMAZIONE

Rinviato a data da concordare l’annunciato incontro con il presidente della Regione Sicilia Rosario Crocetta, in quanto lo stesso presidente sarà proclamato eletto alla massima carica della nostra isola proprio sabato 10 novembre dalla Corte d’Appello di Palermo. Nei prossimi giorni sarà comunicato al presidente della Provincia on. Nanni Ricevuto la nuova data della convention

MESSINA, 08/11/2012 - Il presidente della Provincia on. Nanni Ricevuto, con personale invito, ha sollecitato i sindaci dei 108 Comuni, i deputati nazionali, i deputati regionali, il rettore dell’Università di Messina, il presidente dell’Autorità portuale ed il presidente della Camera di Commercio a partecipare al confronto-incontro con il neo presidente della Regione, on. Rosario Crocetta, sabato 10 novembre, ore 11, nel Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni.

L’iniziativa dell’on. Nanni Ricevuto accettata dal neo presidente on. Rosario Crocetta è la prima, in assoluto, in Sicilia dopo le recenti elezioni regionali.

"Il Presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta, mostrando spiccata sensibilità, ha risposto con immediatezza all'invito che a Lui ho rivolto per un incontro, che si terrà sabato 10 novembre p.v., alle ore 11.00, presso il Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni, con la partecipazione dei Sindaci dei Comuni della Provincia, della Deputazione Nazionale, di quella Regionale neoeletta, oltre che delle Autorità in indirizzo.

Non sfugge la rilevanza dell'incontro, proprio all'indomani del programmato insediamento del Presidente, perché il confronto che ne potrà derivare dovrà costituire una utile piattaforma per le più opportune iniziative da assumersi a livello regionale, tese, oltre che al superamento delle criticità presenti nel nostro territorio, anche alla individuazione più puntuale di auspicabili prospettive di sviluppo", lo scrive nella nota il Presidente della Provincia Regionale di Messina, On. Nanni Ricevuto.

Commenti