Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

CROCETTA A MESSINA PER INCONTRARE PARLAMENTARI, SINDACI ED AUTORITA’

CROCETTA, RINVIATO L'INCONTRO A MESSINA NEL GIORNO DELLA PROCLAMAZIONE

Rinviato a data da concordare l’annunciato incontro con il presidente della Regione Sicilia Rosario Crocetta, in quanto lo stesso presidente sarà proclamato eletto alla massima carica della nostra isola proprio sabato 10 novembre dalla Corte d’Appello di Palermo. Nei prossimi giorni sarà comunicato al presidente della Provincia on. Nanni Ricevuto la nuova data della convention

MESSINA, 08/11/2012 - Il presidente della Provincia on. Nanni Ricevuto, con personale invito, ha sollecitato i sindaci dei 108 Comuni, i deputati nazionali, i deputati regionali, il rettore dell’Università di Messina, il presidente dell’Autorità portuale ed il presidente della Camera di Commercio a partecipare al confronto-incontro con il neo presidente della Regione, on. Rosario Crocetta, sabato 10 novembre, ore 11, nel Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni.

L’iniziativa dell’on. Nanni Ricevuto accettata dal neo presidente on. Rosario Crocetta è la prima, in assoluto, in Sicilia dopo le recenti elezioni regionali.

"Il Presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta, mostrando spiccata sensibilità, ha risposto con immediatezza all'invito che a Lui ho rivolto per un incontro, che si terrà sabato 10 novembre p.v., alle ore 11.00, presso il Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni, con la partecipazione dei Sindaci dei Comuni della Provincia, della Deputazione Nazionale, di quella Regionale neoeletta, oltre che delle Autorità in indirizzo.

Non sfugge la rilevanza dell'incontro, proprio all'indomani del programmato insediamento del Presidente, perché il confronto che ne potrà derivare dovrà costituire una utile piattaforma per le più opportune iniziative da assumersi a livello regionale, tese, oltre che al superamento delle criticità presenti nel nostro territorio, anche alla individuazione più puntuale di auspicabili prospettive di sviluppo", lo scrive nella nota il Presidente della Provincia Regionale di Messina, On. Nanni Ricevuto.

Commenti