Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

FICARRA ASPIRA AD ENTRARE TRA I “GIOIELLI D’ITALIA”

FICARRA, 23/11/2012 - Dopo il riconoscimento avuto dall’UNPLI ( Unione Nazionale Pro Loco d’Italia), come unico paese della Sicilia, tra i “Borghi del Turismo dei Sogni” ed essere stato inserito nella guida “Aperto per Ferie”, Ficarra oggi partecipa, ufficialmente, al riconoscimento di appartenenza, per l’anno 2012, al circuito “Gioielli d’Italia”. Il bando indetto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per gli affari regionali il turismo e lo sport, ha come obiettivo la valorizzazione dell’offerta turistica.
Ficarra, ha tutte le carte in regola per poter avere tale riconoscimento, in quanto centro piccolo ma ben curato, conserva intatto un patrimonio artistico ed architettonico che racconta i fasti e la gloria del paese: dalle straordinarie opere gaginiane, ai Ruderi del Convento dei Frati Minori Osservanti, alle chiese, alla Fortezza carceraria, ai musei, agli itinerari naturalistici, tutti percorsi fruibili. Ai visitatori è data la possibilità di degustare prodotti tipici nei vari ristoranti e poter dormire nelle varie strutture ricettive. Rilevante, anche, il turismo scolastico che da la possibilità agli studenti di poter partecipare a dei laboratori didattici e tornei di cultura generale.

Commenti